Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A: il resoconto della 4. di ritorno. Plateola da urlo

I ragazzi di mister Zattarin liquidano 3-0 la Clivense e sono la potenziale capolista, essendo quarti a due punti dalla vetta con una gara in meno. Il Bassano sbanca Camisano e aggancia al secondo posto l'Ambrosiana (1-1 con lo Schio). Vigasio e La Rocca Altavilla si avvicinano alla zona playoff. Belfiorese e Mestrino Rubano in difficoltà. Colpo di coda del Pozzonovo

Quarta giornata di ritorno nel girone A di Eccellenza.

Academy Plateola - Clivense 3-0
Colpaccio del Plateola, capace di rifilare un tris alla capolista (13' pt Lobbia, 33' pt Stefanelli, 36' st Dell'Andrea) che vale un "primato virtuale". Al momento infatti i ragazzi di mister Gianluca Zattarin occupano il quarto posto con 42 punti, ma hanno già riposato a differenza di Clivense (44 punti), Bassano (43) e Ambrosiana (43). Peggior scarto stagionale per la Clivense.

Ambrosiana - Schio 1-1
Nel secondo tempo i rossoneri sbloccano il risultato con Miccichè, ma vengono riacciuffati al 28' st da Giusti dello Schio. Vicentini a un punto dal quinto posto occupato dall'Union Eurocassola, oggi a riposo.

Camisano - Bassano 1-3
Il Bassano si conferma formidabile in trasferta, rimontando l'iniziale 1-0 locale di Rampazzo (5' pt) con Zuin al 38' pt e la doppietta di Bounafaa al 2' st e su rigore al 18' st. Se la classifica si basasse solo sui risultati esterni, i giallorossi di Ezio Glerean sarabbero al primo posto con 30 punti, mentre le seconde - staccatissime - sarebbero Schio e Clivense a quota 20. Per il Camisano, finalista in Coppa Italia, si materializza invece la quarta sconfitta consecutiva in campionato: playout distanti un punto.

Pozzonovo - Garda 3-0
La "cenerentola" del girone A riassapora i tre punti che non si vedevano da 12 partite (10 sconfitte e due pareggi), segnando con Franchin al 5' st e Gherardo, autore di una doppietta al 17' st e 37' st. Ritrovato inoltre il gol che ai biancazzurri mancava da 4 gare. Ora il Pozzonovo, che ha già riposato, dista 4 punti dal penultimo posto e 6 dal quartultimo, occupato proprio dal Garda. I lacustri hanno racimolato solo due punti da 7 gare a questa parte.

Mestrino Rubano - Pescantina Settimo 1-2
Prosegue la crisi del Mestrino Rubano (quarto ko di fila, tutti di misura), il cui bottino nelle ultime 8 sfide parla di un solo punto. Eppure oggi sono stati i padovani a portarsi in vantaggio con Tresoldi al 30' pt. Il Pescantina di mister Orfei (richiamato in panchina) ha però capovolto la situazione intorno all'intervallo con Vicentini al 44' pt e Zamboni al 4' st. Per i veronesi, sestultimi, è la seconda affermazione di fila, mentre il Mestrino Rubano naviga a +1 sulla griglia playout.

Montorio - Castelnuovo del Garda 0-0
Quarto 0-0 in campionato per il Montorio, imbattuto da 6 incontri. Primo pareggio a reti bianche invece per il Castelnuovo.

Unione La Rocca Altavilla - Valgatara 3-1
Bianco al 45' pt porta avanti La Rocca Altavilla. Il Valgatara risponde con Multari al 24' st, ma nel finale l'Unione la spunta con Ballarini al 42' st e Lombardo al 47' st. Nel girone di ritorno la formazione allenata da Paolo Beggio ha ottenuto 13 punti su 15 disponibili: quinto posto a un passo.

Vigasio - Albignasego 2-0
Sesto acuto nelle ultime 7 giornate per il Vigasio, questa volta firmato da Marchesini e Micchi, entrambi a bersaglio nel primo tempo: zona playoff distante 4 lunghezze, ma da domani l'attenzione è rivolta alla finale regionale di Coppa Italia. L'Albignasego si conferma una squadra allergica ai pareggi: solo due "X" in 23 partite.

Virtus Cornedo - Belfiorese 1-0
Il sigillo di Dal Dosso al 13' pt rilancia il Cornedo dopo due ko, gli ospiti invece scivolano al penultimo posto. Negativo il 2023 della Belfiorese, macchiato da 4 sconfitte (tutte senza gol) e una sola vittoria.

Ha riposato: Union Eurocassola

Ricordiamo che nel prossimo turno di campionato sono rinviate (al 22 febbraio) le partite delle due finaliste di Coppa Italia.

Per i risultati, la classifica e il prossimo turno CLICCA QUI

Come sempre in tarda serata pubblicheremo le distinte delle formazioni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,09779 secondi