Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Coppa Italia di Serie D: il tabellino e la cronaca di Riccione-Adriese

La squadra di mister Vecchiato si impone 1-3 nei quarti di finale

Vai alla galleria

Coppa Italia di Serie D, quarti di finale

UNITED RICCIONE - ADRIESE 1-3

United Riccione: Defazio, Benedetti (19' st. D'Antoni), Besea (7' st. Contessa), Mokulu, Bellini, De Silvestro, Lordkipanidze, Ferrara (26' st. Vassallo), Lo Duca, Scrosta, Biguzzi.
A disposizione: Prezzolato, Artur, Colacicchi, Gambino, Grancara, Colombo.
Allenatore: Gori.

Adriese: Lazar, Feruglio, Martimbianco, Montin, Rabbas (35' st. Tomasi), Maniero, Campion (12' st. Farinazzo) , Forapani, Ekblom, Danieli (18' st. Gemignani), Zupperdoni (12' st. Brigati).
A disposizione: Bonucci, Cappellari, Gioè, Moras, Pattaro.
Allenatore: Vecchiato.

Arbitro: Pizzi di Bergamo.
Assistenti: Franzoni di Lovere e Chimento di Saronno.

Reti: 26' pt. De Silvestro (R), 29' pt. rigore, 5' st. Rabbas (A), 44' st. Ekblom (A).

Note. Ammoniti: Lazar, Danieli (A), Mokulu, Gori (R). Tempo soleggiato, spettatori 250 circa, recupero 1/5.

Vittoria di qualità e determinazione per l'Usd Adriese 1906 contro lo United Riccione per 3-1 e approdo alle semifinali di Coppa Italia. Un trionfo che ha messo in evidenza la forza di una rosa completa e che può fare la differenza sempre e comunque.

Al 9' punizione di Maniero per la testa di Montin, che spedisce la palla sopra la traversa. Al 12' Lazar atterra in area Scrosta, prende il giallo ed è calcio di rigore a favore del Riccione. Dal dischetto va Bellini che manda la palla sopra la traversa. Cambio campo ed Ekblom, davanti a Defazio sbaglia l'opportunità di siglare il vantaggio. Al 26' De Silvestro fa tutto da solo saltando due uomini e calciando alla destra di Lazar per il gol dell'1-0. Subito dopo Forapani viene atterrato in area da Besea e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va Rabbas, che batte Defazio sulla destra al 29'. Sponda di Ekblom per Maniero, che calcia di potenza, ma la palla esce sopra la traversa. Al 41' palla in centro di Ekblom con Campion che manca la palla per un soffio per arrivare in rete. Ancora palla in centro per Campion da Danieli, ma il tiro va in angolo.

Si torna in campo con Rabbas che segna subito il raddoppio. Cross di Feruglio dalla sinistra, stoppa Rabbas sulla linea, sì mangia due uomini entrando in area e chiudendo in rete all'incrocio dei pali. Maniero al 17' ci prova dalla distanza, con la sfera che finisce a fil di palo. Lazar compie il miracolo al 29' in uscita su D'Antoni. Subito dopo Farinazzo viene placcato in area. Altra palla gol al 32' di Ekblom, che manca di pochissimo la porta sopra la traversa. Occasione da gol per Mokulu al 34', ma la palla esce sopra la traversa. Triangolo di Farinazzo con Ekblom, con il primo che calcia in porta, ma Defazio si allunga e devia. Forapani riceve palla da Maniero e calcia direttamente in porta, ma ancora Defazio è bravo a deviare in angolo. Altro intervento importante di Lazar. Terzo gol Adriese con Ekblom. Al 44' Farinazzo calcia in porta, Defazio devia sui piedi di Ekblom che chiude in rete. Al 47' miracolo di Lazar da posizione ravvicinata, deviando la sfera sulla traversa.

Ufficio stampa Adriese

Galleria fotografica
  • Luca Maniero
  • Esultanza Danieli
  • Esultanza Adriese
  • Esultanza Rabbas
  • Nicolò Montin
  • Adriese
  • Matteo Zupperdoni
  • Roberto Vecchiato
  • Momo Rabbas
  • Nicola Danieli
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03907 secondi