Luigi Serafin nuovo responsabile del settore giovanile del Giorgione
Ex Udinese, Montebelluna e Treviso, per lui si tratta di un ritorno a Castelfranco Veneto. "Questi ultimi due mesi di stagione serviranno per gettare le basi della prossima annata"
.jpg)
Nella foto: Luigi Serafin (ph. Nalmar).
Fumata bianca al Giorgione per il nuovo responsabile del settore giovanile. A ricoprire l’incarico sarà Luigi "Gigi" Serafin, e per lui si tratta di un ritorno a Castelfranco Veneto.
“È un punto di riferimento importante alla luce del suo curriculum, stiamo lavorando per consolidare il futuro del settore giovanile”, ci dice il presidente Fabio Rosin.
“Questi ultimi due mesi di stagione serviranno per gettare le basi della prossima annata del Giorgione. Ora infatti bisogna toccare il meno possibile le squadre, viste le buone posizioni in classifica”, afferma Serafin, bolzanino di origine ma da molti anni residente a Cornuda. “Ho iniziato proprio al Cornuda Crocetta. A seguire, l’esperienza all’Udinese come osservatore, quindi al Montebelluna prima come responsabile tecnico e poi come responsabile del settore giovanile, con la vittoria di due scudetti e diversi titoli regionali. Successivamente sono andato al Giorgione, dapprima come osservatore per Fabio Dalla Costa e successivamente come responsabile del settore giovanile: la mia prima esperienza a Castelfranco è stata impreziosita dallo scudetto con gli Allievi 2001. Infine ho collaborato al Treviso, dove è stato centrato il passaggio delle squadre dalle categorie regionali a quelle élite. Adesso sono pronto per la seconda esperienza al Giorgione”.
