Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza girone B: il resoconto della nona giornata di ritorno

Il Portomansuè cala il poker nel big match di Borgoricco e aggancia i padovani al secondo posto, mentre il Treviso si impone sul Caorle La Salute rafforzando la vetta. Quarta sconfitta nelle ultime 5 gare per Godigese, Sandonà e Vittorio. Sprint salvezza di Arcella, Spinea e Piovese. Pareggi a Motta e Salzano

Nona giornata di ritorno nel girone B di Eccellenza.

United Borgoricco Campetra - Portomansuè 1-4
Il Portomansuè "vendica" la débacle dell'andata (1-6) con un poker che vale l'aggancio ai padovani in seconda posizione, a tre punti dal Treviso che però ha giocato una partita in meno.
Biancoverdi a segno con due gol per tempo: nel primo Filippini al 16' (su rigore) e Granati al 19', nella ripresa De Martin al 18' e Urbanetto al 35'. Il Borgoricco Campetra, che era reduce da tre vittorie, ha mitigato il passivo al 36' st con Regazzo.

Giorgione - Arcella Padova 0-1
Il sigillo di Zavan al 23' pt consente all'Arcella di raggiungere al sestultimo posto il Giorgione, giunto alla quarta sconfitta di fila (senza gol le ultime tre), con la terzultima posizione - ossia la retrocessione diretta - che intanto si avvicina pericolosamente.
Per dovere di cronaca segnaliamo la presenza di due striscioni di contestazione oggi allo stadio di Castelfranco, esposti dagli ultras rossostellati nei confronti del nuovo presidente Fabio Rosin: in uno si leggeva "Rosin, tante ciacoe pochi fatti!", nell'altro "Rosin bla bla bla".

Godigese - Liapiave 0-2
La doppietta di bomber Cattelan al 25' pt e 35' pt costa la prima sconfitta casalinga in campionato alla Godigese. Più in generale per i castellani - scivolati al quinto posto - si tratta del quarto ko nelle ultime 5 giornate.
Liapiave a -10 punti dalla zona playoff e a +7 su quella playout.

Liventina - Unione Limana Cavarzano 2-2
Gli squilli di Dordit al 9' pt e Crivaro (su rigore) al 4' st illudono la Liventina, rimontata poi dalle reti in rapida successione di Jacopo Paier al 10' st (dal dischetto) e Bez al 12' st.
E' il nono risultato utile consecutivo per i bellunesi di mister Parteli, che tuttavia interrompono una striscia di 4 successi. Il Limana Cavarzano è la squadra che ha pareggiato di più nel girone B: 11 volte come la Calvi Noale, a seguire c'è proprio la Liventina con 10 pareggi.

Piovese - Istrana 1-0
Match winner Dei Poli, il cui gol al 41' pt si traduce nella quinta vittoria casalinga consecutiva per la Piovese, tornata prepotentemente a sperare nella salvezza quantomeno tramite i playout. L'Istrana non perdeva da 8 partite.

Robeganese Salzano - Eclisse Careni Pievigina 0-0
La Robeganese, fanalino di coda, reagisce dopo la disfatta di una settimana fa contro il Liapiave (0-8): 5 punti nelle ultime 4 gare per la formazione di Salzano, ma il quartultimo posto dista 10 lunghezze. Dal canto suo l'Eclisse registra il secondo 0-0 degli ultimi tre turni.

Spinea - Sandonà 2-0
Lo Spinea si riscuote dopo tre sconfitte grazie ai sigilli di Numi al 16' pt e Cherif al 27' st. Quattro passi falsi negli ultimi 5 incontri per il Sandonà.

Treviso - Caorle La Salute 2-1
I biancocelesti di Enrico Cunico rafforzano la leadership in classifica (+3 su Portomansuè e Borgoricco Campetra, entrambe con una partita in più) in virtù delle reti di Posocco al 4' pt e Simeoni al 13' st, intervallate dall'1-1 ospite di Teso al 32' pt.
Il Caorle La Salute non vince in trasferta da metà novembre.

Vittorio Falmec - Calvi Noale 1-4
La Calvi Noale, quarta forza del girone B, cala il poker al "Barison" con Coin al 4' pt, Pasha al 1' st, ancora Coin all'8' st e Peron al 47' st. Provvisorio 1-1 rossoblù di Cais al 38' pt. Per la prima volta il Vittorio subisce più di tre gol in una singola partita, sembra inoltre accertato il calo di risultati dopo la grande scalata: questa infatti è la quarta sconfitta maturata nelle ultime 5 giornate.

Ha riposato: Opitergina

Per la classifica, i risultati e i marcatori CLICCA QUI

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,12160 secondi