Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza girone A: il resoconto della decima giornata di ritorno

Big match alla Clivense, che piega il Bassano facendolo scivolare al quinto posto. Le altre nelle prime posizioni vincono tutte. Negli scontri salvezza, sorpasso della Belfiorese ai danni del Garda e reti bianche in Pozzonovo-Pescantina. Poker del Vigasio al Camisano, mister Matteoni debutta sulla panchina del Valgatara con una sconfitta all'ultimo secondo

Decima giornata di ritorno nel girone A di Eccellenza.

Academy Plateola - Schio 2-0
Un gol per tempo di Episcopo e Tessari valgono la terza vittoria consecutiva per la vice-capolista Plateola (tutte a porta inviolata). Quattro punti nelle ultime 6 gare, invece, il magro bilancio dello Schio, che vede ridursi le speranze di un posto ai playoff.

Camisano - Vigasio 2-4
Al Camisano non riesce la rivincita dopo la sconfitta nella finale regionale di Coppa Italia. Per la prima volta in campionato i vicentini subiscono più di tre gol in una singola gara: si trovano al "settultimo" posto, ma al momento sarebbero salvi senza playout grazie al +9 sul Valgatara, quartultimo. Allo stesso tempo è la prima partita con più di tre gol fatti dal Vigasio, che centra la terza affermazione di fila e alimenta la difficile scalata verso la zona playoff.
I marcatori: 43' pt Boscolo Bisto (V), 48' pt Vasta (V), 2' st Landini (V), 18' st rigore Volpato (C), 29' st Rampazzo (C), 49' st Micchi (V).

Clivense - Bassano 1-0
Il big match se lo aggiudica la capolista, che capitalizza il calcio di rigore trasformato da Tobanelli al 14' st. I veronesi si erano imposti 1-0 pure all'andata. Bassano sceso al quinto posto.

Garda - Belfiorese 1-2
Scontro salvezza deciso nei primi minuti. Le reti biancoblù di Nizzetto al 2' pt e Camparmò al 10' pt, intervallate dall'1-1 ospite di Farias all'8' pt, consentono alla Belfiorese di tornare a vincere dopo 8 turni (conditi da due punti) e di scavalcare al terzultimo posto il Garda, che non fa bottino pieno da 13 gare.

Montorio - Albignasego 1-1
Entrambi i gol su rigore: al 26' pt per i locali segna il capocannoniere Vesentini, al quale risponde Mattia Cecconello al 20' st. Solo un ko nelle ultime 13 partite per il Montorio, stabilizzatosi a metà classifica e giunto all'11° pari stagionale (soltanto il Valgatara ha pareggiato più volte). Reduce da una settimana turbolenta, l'Albignasego si lascia alle spalle due sconfitte, ma ai granata la vittoria manca da 7 sfide.

Pozzonovo - Pescantina Settimo 0-0
Reti bianche nel duello tra l'ultima e la quintultima della classe.

Union Eurocassola - Valgatara 2-1
Esordio amaro per il tecnico Andrea Matteoni sulla panchina del Valgatara. Il team della Valpolicella, alla quarta sconfitta di fila, aveva sbloccato l'equilibrio al quarto d'ora del primo tempo con Pietro Filippini, venendo poi rimontato nel finale di gara da Tronco (su rigore) e all'ultimo secondo da Lazzarotto (primo centro per lui). Brinda l'Eurocassola, che non vinceva da tre turni e si rilancia nella lotta per il quinto posto, occupato dai cugini del Bassano.

Unione La Rocca Altavilla - Mestrino Rubano 2-1
Dodicesimo risultato utile consecutivo inanellato dall'Unione La Rocca Altavilla, che colpisce con Ballarini all'11' st e Fracaro al 34' st: è quarto posto. Il Mestrino Rubano era pervenuto all'1-1 con Zanella al 25' st, ma non è bastato per evitare il secondo passo falso di fila.

Virtus Cornedo - Ambrosiana 0-3
Nel primo tempo a bersaglio Miccichè, nel secondo di nuovo Miccichè e Bianchi. L'Ambrosiana riassapora il gol dopo due sfide a secco e balza al terzo posto. Zero punti e zero reti negli ultimi due incontri per il Cornedo.

Ha riposato: Castelnuovo del Garda

Per i risultati, la classifica e il prossimo turno di mercoledì CLICCA QUI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 12/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,09666 secondi