Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Calvi Noale, mister Pulzetti: "Siamo vicini al nostro obiettivo"

La squadra del presidente Marco Del Bianco occupa il secondo posto nel girone B di Eccellenza, a 4 punti alla capolista Treviso. "Il nostro obiettivo è sempre stato di qualificarci ai playoff", racconta il tecnico, "I ragazzi hanno sposato la mia filosofia di calcio"

Vai alla galleria

Nella foto: Nico Pulzetti (ph. Paolo Benvenuto).

Quattro vittorie nelle ultime 4 partite, solo 4 sconfitte in tutto il campionato (è la squadra che ha perso di meno) e 4 anche i punti di distanza dalla capolista Treviso a 4 giornate dal termine. Stagione sicuramente positiva per la Calvi Noale del presidente Marco Del Bianco in Eccellenza, dove occupa il secondo posto nel girone B a +7 sul sesto: playoff molto vicini.

"Stiamo lavorando bene sin dal giorno del ritiro. Ci alleniamo 4 volte alla settimana di pomeriggio, quindi abbiamo ragazzi giovani. L’ambiente è sano e sereno", ci racconta il tecnico Nico Pulzetti, "L’allenamento si svolge sul sintetico. Questo ci permette di lavorare con dedizione, curando la tecnica e i dettagli. Quindi palla a terra partendo dal basso, come è nella mia filosofia di calcio. La squadra è molto collaudata. Diciamo che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro portato avanti dalla scorsa stagione, dopo essere subentrato in panchina a metà ottobre 2021".

"Davanti abbiamo il Treviso, che doveva 'ammazzare' il campionato. A parità di partite giocate ci separano 4 punti dalla vetta, penso sia difficile riuscire a recuperarli (la capolista affronterà Robeganese Salzano, Liventina – cioè le ultime due in classifica – Liapiave e Giorgione, ndr). Il nostro obiettivo è sempre stato di provare ad entrare nei playoff, a detta di molti eravamo l’ottava o nona rosa del campionato", prosegue Pulzetti, "La classifica resta molto corta. Nelle prossime giornate sarà delineata anche dai turni di riposo che riguarderanno alcune nostre rivali come Portomansuè, con il quale condividiamo il secondo posto, United Borgoricco Campetra e Sandonà. Domenica saremo impegnati in uno scontro diretto importante sul campo della Godigese, poi due gare casalinghe contro Caorle La Salute e Unione Limana Cavarzano, per chiudere a Istrana. In vista dei playoff sarebbe importante qualificarsi nella migliore posizione possibile, in modo da avere il vantaggio del fattore campo e soprattutto dei due risultati su tre a disposizione".

Il mister si dice soddisfatto della sua squadra: "I ragazzi sono entrati subito nella mia mentalità. C'è entusiasmo, gioventù, bel gioco, alta intensità. Pur cambiando a volte formazione non ci siamo mai snaturati, so che posso fidarmi di tutti perché ognuno dà il massimo. Infortuni? Stalla ha avuto un problema alla schiena, lo valuteremo in settimana, per il resto tutto ok".

Fra i 18 marcatori più prolifici del girone B mancano elementi della Calvi Noale: "Non viviamo per un singolo giocatore o bomber, piuttosto c’è un lavoro corale che ha portato diversi ragazzi a segnare. Ne abbiamo due a quota 10, ossia Coin e Mello Corbellini, poi Fantinato con 9 gol, Pasha e Peron con 7 e via via gli altri. Non metto in dubbio che il singolo possa fare la differenza nelle situazioni bloccate. Da noi ognuno comunque fa la sua parte".

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 28/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04260 secondi