Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Eccellenza: ultimi 90 minuti nel girone B! In arrivo nuovi verdetti

Si gioca domani alle 15.30. Testa a testa a distanza fra Treviso e Calvi Noale per il primo posto. La Godigese per andare ai playoff non deve scivolare a -8 dal Portomansuè. Giorgione, Caorle La Salute ed Eclisse puntano ad evitare i playout. Liventina vicina alla retrocessione diretta

Vai alla galleria

Nella foto: il Treviso domenica scorsa a San Polo di Piave (ph. Fotostampa).

Ultima giornata di campionato nel girone B di Eccellenza, mentre il girone A è ancora sospeso per il caso Academy Plateola-Clivense.

Ecco il programma di domani, domenica 23 aprile, alle ore 15.30:

Godigese - Caorle La Salute
Istrana - Calvi Noale
Liventina - Eclisse Careni Pievigina
Opitergina - Sandonà
Piovese - Portomansuè
Spinea - United Borgoricco Campetra
Treviso - Giorgione
Unione Limana Cavarzano - Liapiave
Vittorio Falmec - Robeganese Salzano
riposa: Arcella Padova

Classifica
72 Treviso
71 Calvi Noale
68 Portomansuè
62 Godigese
59 Opitergina
59 Sandonà
57 United Borgoricco Campetra
53 Liapiave
52 Vittorio Falmec
45 Unione Limana Cavarzano
43 Caorle La Salute
43 Giorgione
40 Eclisse Careni Pievigina
39 Istrana
37 Arcella Padova (una partita in più)
36 Spinea
33 Liventina
32 Piovese
17 Robeganese Salzano

Corsa alla promozione diretta
Occhi puntati su Istrana-Calvi Noale e sul derby Treviso-Giorgione che si disputa al "Tenni", dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni. I biancocelesti di mister Cunico devono battere il Giorgione (non ancora salvo) se vogliono centrare la promozione in Serie D senza attendere il risultato proveniente dalla vicina Istrana. In caso di sconfitta del Treviso e di pareggio della Calvi Noale, servirebbe uno spareggio in campo neutro per definire la vincitrice del girone B.

Corsa ai playoff
Il Portomansuè fa visita alla Piovese, già retrocessa, con la possibilità di rafforzare il terzo posto (il secondo è praticamente irraggiungibile a causa della peggior differenza reti). La Godigese, seppur quarta, rischierebbe l'esclusione dai playoff in caso di mancata vittoria contro il Caorle La Salute (non ancora salvo), poiché potrebbe crearsi un distacco pari o superiore a 8 punti dal "Porto".

Corsa ad evitare i playout
L'Arcella, domani a riposo, e l'Istrana sono già sicure di doversi giocare la salvezza ai playout, ma non sanno ancora in quale posizione. D'altro canto Eclisse Careni Pievigina, Giorgione e Caorle La Salute mirano ad evitare la post season. L'Eclisse, più attardata, ha gli scontri diretti favorevoli sia con i rossostellati di Castelfranco, sia con il CLS, quindi la formazione di Pieve di Soligo - per salvarsi direttamente - deve espugnare Motta e sperare che almeno una delle altre due perda. Qualora si formasse un terzetto di squadre a 43 punti, per la classifica avulsa sarebbe il Giorgione a dover ricorrere ai playout.

Corsa ad evitare la retrocessione diretta
Piovese e Robeganese Salzano matematicamente retrocesse, Liventina quasi. I mottensi sono obbligati a battere l'Eclisse, sperando che lo Spinea perda con il Borgoricco Campetra (playoff irraggiungibili per i padovani poiché il quinto posto è troppo distante dal secondo): solo in questo modo la Liventina raggiungerebbe lo Spinea quartultimo, rendendo necessario uno spareggio in campo neutro per stabilire chi retrocede subito e chi va ai playout. Non c'è il rischio di un -8 dalla "settultima".

Partite "ininfluenti"
Ai fini della corsa promozione/salvezza, ininfluenti le sfide Unione Limana Cavarzano-Liapiave (a Cavarzano), Vittorio Falmec-Robeganese Salzano e di fatto anche lo scontro al quinto posto Opitergina-Sandonà: come spiegato domenica scorsa, i biancorossi di Oderzo non sono ancora esclusi aritmeticamente dalla corsa playoff, ma avrebbero bisogno di una serie di combinazioni e di una differenza reti praticamente irrealizzabili.

Galleria fotografica
  • Treviso
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03623 secondi