Contea, mister Bogana: 'Ripartiamo dal 5° posto della scorsa stagione'
L'allenatore commenta il 3-0 di ieri contro l'Altivolese Maser B in Coppa Provincia. Mercoledì recupero a Crocetta, ma l'attenzione è rivolta soprattutto a sabato per l'esordio nel campionato di Terza categoria

Nella foto: Francesco Bogana.
E’ iniziata ieri la stagione ufficiale del Contea in Terza categoria. Dopo il posticipo della prima giornata di Coppa Provincia su richiesta del Crocetta (dopodomani alle 20.30 il recupero), i montebellunesi del presidente Diego Piccolo hanno battuto all’esordio per 3-0 la squadra B dell’Altivolese Maser.
Francesco Bogana, allenatore del Contea, ci fornisce il suo commento: "Gara condizionata dal gran caldo, entrambe le formazioni erano un po’ imballate. Ho comunque visto una bella partita. Il risultato è abbastanza netto, ma questo periodo dell'anno va sempre preso con le pinze. Molto dipende da quando è iniziata la preparazione delle varie squadre e dai carichi di lavoro. Pertanto non so se sia un risultato veritiero o un caso".
La classifica attuale del girone C vede il Padernello a 6 punti, Contea a 3, Crocetta e Altivolese Maser 0. Passano le prime due: ad oggi nessuna compagine è già matematicamente qualificata ai quarti e nessuna già eliminata, potendosi ancora creare un terzetto a 6 punti o un terzetto a quota 3. "Mercoledì sera andiamo a Crocetta senza fare calcoli. Tenuto conto che sabato debutteremo in campionato, dobbiamo fare alcune valutazioni per la Coppa, girando un po’ tutti i ragazzi, altrimenti sarebbe un po’ stancante se giocassero sempre gli stessi nel giro di pochi giorni".
Debutto in campionato proprio con l’Altivolese Maser B, battuta ieri: "Il girone a 16 squadre è una novità rispetto agli ultimi anni. L’ampiezza della rosa sarà importante per ogni squadra", osserva Bogana, classe 1988. "Vedo molto equilibrio. Può darsi che Refrontolo e Godega abbiano qualcosa in più rispetto alle altre. Probabilmente tra le più attrezzate ci sono anche Resana e Union Feletto Vallata, entrambe retrocesse dalla Seconda, senza dimenticare la Dinamis. Le squadre B invece rappresentano sempre un’incognita. Noi partiamo dal quinto posto dello scorso campionato, non sarà facile riconfermarsi ma ci proviamo. La rosa si è rinforzata".
