Altro 1-1 del Fanzolo, mister Artuso: "Abbiamo la sindrome del 90'"
Biancoverdi raggiunti in extremis in entrambe le sfide del girone Q di Seconda categoria, contro Mottinello e Madonna della Salute. Intanto sono arrivati l'attaccante Alessandro Sartor e il centrocampista Rocco Piovesan. "Abbiamo una bella squadra, puntiamo ai playoff"

Nella foto a lato: Luca Artuso. Nella galleria in basso: il Fanzolo.
Secondo pareggio in altrettante gare per il Fanzolo nel girone Q di Seconda categoria. Entrambi con il risultato di 1-1, ed entrambi con il gol avversario incassato nei minuti finali. Al punto che l’allenatore Luca Artuso, alla sua terza stagione sulla panchina biancoverde, parla di 'sindrome del 90’'.
"Alla prima giornata, contro il Mottinello, abbiamo dominato la partita, sfiorando anche il raddoppio. Poi al terzo minuto di recupero gli avversari hanno segnato con un gol-fantasma. Due punti persi", ricorda mister Artuso.
"Ieri, con il Madonna della Salute, primo tempo equilibrato e di studio contro una bella squadra. Nella ripresa abbiamo prevalso noi offrendo un buon calcio, ma al 5’ di recupero hanno pareggiato. Questa 'sfortuna' di subire gol negli ultimi minuti ci aveva colpiti anche in alcune sfide del girone di ritorno dello scorso campionato. Domani dirò ai ragazzi di fare in modo di arrivare al 90’ sul doppio vantaggio!".
Mercoledì sera il Fanzolo ospiterà il San Floriano nell’ultima giornata del quadrangolare 48 del Trofeo Veneto. Match ininfluente per i ragazzi del presidente Renzo Torresin, già matematicamente impossibilitati a qualificarsi ai trentaduesimi di finale. Il tecnico darà spazio pure a chi gioca meno.
Intanto da registrare alcune novità di mercato, con l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Alessandro Sartor dalla Condor Treviso (tramite l’Istrana), e del centrocampista Rocco Piovesan (2001) dal Padernello, ex Villorba. D’altro canto ha lasciato il gruppo il centrocampista Stefano Cecchetto.
Sia Sartor che Piovesan sono già stati allenati da Artuso nelle giovanili del Paese, vincendo due campionati con il tecnico. "Dieci giocatori su 22 dell’attuale rosa li ho già allenati in passato tra Paese e Padernello, si tratta di ragazzi di fiducia. Abbiamo una bella squadra. Stiamo inoltre aspettando il rientro del difensore Shala dalla squalifica. Puntiamo ai playoff".
Al momento l’unica a punteggio pieno in Seconda Q è il Bessica con 6 punti, ma potrebbe essere raggiunto dalla Fulgor Trevignano che deve recuperare il secondo tempo contro il Ramon (i rossoneri di Dino Tonin ripartiranno dal 2-0). Curiosamente, le tre compagini ancora a quota zero sono quelle del comune di Castelfranco, ossia Salvarosa, San Floriano e Treville Sant’Andrea.
A mister Artuso chiediamo infine chi considera come principali candidate alla vittoria del campionato: "Non mi meraviglia il primo posto del Bessica, conoscendo il loro allenatore e tenuto conto che hanno mantenuto gran parte dell’organico. Ho notato che hanno vinto entrambe le partite per 1-0, questo potrebbe significare che sono concreti e solidi. Come principali favorite vedo però il Loreggia e la Fulgor Trevignano. Per la zona playoff, oltre al Bessica, occhio al Madonna della Salute allenato da Alessandro Beber. E al quinto posto speriamo di esserci noi".
>>> Per risultati, classifica e prossimo turno CLICCA QUI
Galleria fotografica