Eccellenza. La presentazione dell'ottava giornata nel girone B
Da oggi si comincia alle ore 14.30
Vai alla galleriaNella foto: la capolista Sandonà (ph. Paolo Benvenuto).
Ottava giornata di campionato nel girone B di Eccellenza. Si gioca oggi, domenica 29 ottobre, alle ore 14.30.
La battistrada Sandonà, a +4 sul Giorgione e sempre vincente negli ultimi 5 match, è impegnata a Mejaniga nel testa-coda con l'Unione Cadoneghe, che invece arriva da tre sconfitte.
Impegno esterno pure per la vice-capolista Giorgione, che affronta un'Eclisse Careni Pievigina reduce dal primo ko stagionale.
La rediviva Godigese del nuovo tecnico Mauro Conte riceve il Vittorio Falmec, anch'esso in buona salute avendo raccolto 9 punti negli ultimi tre turni.
Un'altra squadra in ripresa dopo un avvio claudicante è il Portomansuè, intenzionato a centrare la terza affermazione consecutiva. Per i biancoverdi c'è l'ostacolo United Borgoricco Campetra.
Esordio in campionato per Nico Pulzetti alla guida tecnica della Calvi Noale, dove è ritornato in settimana. I biancocelesti sono attesi a Oderzo dalla Liventina Opitergina, una formazione altalenante nei risultati e che ha momentaneamente promosso in panchina Matteo Zulian, mister degli Juniores élite.
Solo un punto e un gol fatto nelle ultime 5 giornate per il Caorle La Salute fanalino di coda. Al "Chiggiato" fa tappa il Liapiave, che in trasferta ha conquistato solo uno dei suoi 11 punti totali.
Il Conegliano sale a Belluno ospite del Cavarzano, già piegato 3-0 dai gialloblù in Coppa Italia due mesi fa.
Infine il derby veneziano tra Spinea e Favaro.
PROGRAMMA E ARBITRI
Caorle La Salute - Liapiave
arbitro: Saad Taouili di Vicenza
Cavarzano Belluno - Conegliano
arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa
Eclisse Careni Pievigina - Giorgione
arbitro: Mattia Marana di Padova
Godigese - Vittorio Falmec
arbitro: Rajiv Samuele Cestaro Sedona di Treviso
Liventina Opitergina - Calvi Noale
arbitro: Giacomo Carraro di Padova
Spinea - Favaro
arbitro: Simone Pandini di Bolzano
Unione Cadoneghe - Sandonà
arbitro: Emanuele Bortoletto di Treviso
United Borgoricco Campetra - Portomansuè
arbitro: Giovanni Nonnato di Rovigo
CLASSIFICA
17 Sandonà
13 Giorgione
11 United Borgoricco Campetra
11 Liapiave
11 Vittorio Falmec
10 Spinea (una gara in meno)
10 Eclisse Careni Pievigina
10 Conegliano
10 Liventina Opitergina
9 Favaro
8 Portomansuè
7 Cavarzano Belluno (una gara in meno)
7 Calvi Noale
7 Godigese
6 Unione Cadoneghe
5 Caorle La Salute
Scritto da Alberto Zamprogno il 29/10/2023














