Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Coppa Italia Eccellenza: definiti i prossimi avversari del Villafranca

La fase nazionale partirà con il triangolare triveneto degli ottavi in programma il 14, 21 e 28 febbraio, quando i veronesi di mister Corghi affronteranno il Maia Alta di Merano e il Brian Lignago, che oggi ha vinto la finale regionale in Friuli Venezia Giulia. Eventuale quarto contro Imperia, Solbiatese o Saluzzo. In palio la promozione in Serie D

Vai alla galleria

Per ingrandire il tabellone a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo.

Fresco vincitore della Coppa Italia regionale di Eccellenza grazie al 2-1 di ieri sul Conegliano, il Villafranca Veronese conosce ora i prossimi avversari nella fase nazionale che, se vinta, dà accesso diretto alla Serie D 2024/2025.

Come noto si partirà dal triangolare del Nord-Est in programma il 14, 21 e 28 febbraio (tutti mercoledì), in gare di sola andata e calendario da sorteggiare. Il Villafranca di mister Paolo Corghi se la vedrà con il Maia Alta, squadra di Merano vincitrice della Coppa del Trentino Alto Adige, e con il Brian Lignano, che oggi si è aggiudicato il trofeo del Friuli Venezia Giulia battendo la Pro Gorizia.
Maia Alta al quarto posto nel proprio campionato, Brian Lignano invece capolista e in fuga.

La vincitrice del triangolare triveneto accederà ai quarti di finale del 6 e 13 marzo con andata e ritorno, quando affronterà la prima classificata del triangolare che vede impegnati l'Imperia (campione della Coppa regionale in Liguria), i varesini della Solbiatese (Lombardia) e i cuneesi del Saluzzo (Piemonte Valle d'Aosta).

Semifinale contro una compagine di Emilia Romagna, Toscana, Marche o Umbria. Finalissima a Firenze contro una formazione della parte destra del tabellone, dove mancano ancora all'appello diverse finali regionali.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 07/01/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026



Under 14. I risultati dell'ultima giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Verona (immagine dai canali social della Delegazione scaligera). Disputata questa mattina la quarta ed ultima giornata del 27° "memorial Giuseppe Nicolli", torneo organizzato dal Comitato regionale Veneto e riservato alle Rappresentative Under 14...leggi
26/04/2026







Memorial Giuseppe Nicolli: torna uno degli appuntamenti più attesi

Nella foto a lato: la Rappresentativa provinciale di Treviso, vincitrice dell'edizione 2025.Nella galleria in basso: la locandina dell'edizione 2026. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti è pronto a vivere uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: il ...leggi
09/04/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04587 secondi