La Dolomiti Bellunesi saluta Toniolo: va all'Albinoleffe in Serie C
In quasi tre stagioni, il ventenne terzino ha totalizzato 64 presenze, arricchite da quattro reti e da un'infinità di chilometri percorsi sulla corsia di sinistra. [Aggiornamento serale: il trasferimento è saltato]
Vai alla galleriaLa SSD Dolomiti Bellunesi comunica che Francesco Toniolo è stato ingaggiato ufficialmente dall’AlbinoLeffe. Il ventenne terzino proseguirà quindi il suo percorso calcistico in Serie C.
Tutta la società saluta un ragazzo di valore e di valori. E lo ringrazia per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento alla maglia. In quasi tre stagioni, ha totalizzato 64 presenze, arricchite da quattro reti e da un’infinità di chilometri percorsi sulla corsia di sinistra.
Questa, inoltre, si è rivelata l’annata della definitiva consacrazione per Toniolo, la cui continuità di rendimento non ha lasciato indifferente neppure il panorama professionistico. Due i momenti simbolo della stagione: il colpo di testa vincente, all’ultimo secondo, nella sfida dell’andata col Bassano. E il sinistro al volo, sotto la traversa, contro il Mori Santo Stefano: un gol di pregevole fattura, inserito pure nella top ten della Lega nazionale dilettanti.
«Siamo orgogliosi che un nostro atleta possa calcare platee così importanti - è il commento del presidente dolomitico, Paolo De Cian -. Nel momento in cui è emersa questa situazione, non abbiamo esitato a dare a Toniolo la possibilità di crescere e di misurarsi in un contesto che merita ampiamente, per le qualità tecniche e umane dimostrate nel suo cammino. Non solo alla SSD Dolomiti Bellunesi, ma anche alla Feltrese, dove ha mosso i primi passi in ambito sportivo, e all’Union Feltre, con cui ha esordito in Serie D. In bocca al lupo a Francesco: continueremo a fare il tifo per lui».
Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi
Foto di Giuseppe De Zanet
AGGIORNAMENTO: il trasferimento è saltato >>> CLICCA QUI
Galleria fotografica