Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione. Il resoconto della 5. giornata di ritorno nel girone D

La Julia Sagittaria sbanca Caerano e ipoteca il primo posto: nerazzurri a +9 sul Borgo Valbelluna (ko a Volpago) e a +11 sull'Alpago, battuto dal Noventa del nuovo allenatore Michele Bergamo. Ambrosiana Trebaseleghe e Robeganese Salzano si dividono la posta e allungano la striscia positiva. Il Martellago infligge la prima sconfitta nel 2024 all'Union QdP. Nuovo 0-0 per il Villorba

Vai alla galleria

Nella foto: la Julia Sagittaria scesa in campo una settimana fa contro il Città di Paese (immagine di Maurizio Rosson dalla pagina Facebook della società).

Nel girone D di Promozione è andata in archivio la quinta giornata di ritorno. Una domenica tutta a favore della capolista Julia Sagittaria, che violando Caerano (match winner Turchetto al 30' st) vola a +9 sul Borgo Valbelluna e a +11 sull'Alpago, entrambe sconfitte. Caerano senza vittorie da 7 turni: contro la Julia i biancorossi avevano perso 1-0 pure all'andata.

Il Borgo Valbelluna è tornato a mani vuote da Volpago: un gol di Piovesan al 39' st ha infatti permesso al Montello di mister Graziano di centrare la seconda vittoria consecutiva, agganciando così il quartultimo posto.

Reduce da tre pareggi, l'Alpago ha invece perso in casa con il Noventa del nuovo allenatore Michele Bergamo. Neroverdi trascinati dalla doppietta di Corò nel primo tempo, nella ripresa l'Alpago ha accorciato le distanze con Anzolut. Il Noventa, sempre isolato in penultima posizione, è adesso a 8 punti dalla quintultima, quindi ancora escluso dai playout.

L'altra doppietta di giornata è quella di Marcato, che con un gol per tempo ha firmato la rimonta dell'Union Pro sul campo dell'Istrana. I gialloblù avevano sbloccato il risultato con Ton.

A reti bianche Villorba-Fontanelle, sfida terminata in parità anche all'andata (1-1). I villorbesi sono la squadra di Promozione D con il maggior numero di 0-0: questo è il quarto stagionale.

La cenerentola Città di Paese continua a subire parecchi gol: oggi 5-0 contro il Longarone Alpina, a bersaglio nel primo tempo con Rossi, Pozzebon (ex di turno) e Suleiman, e nel secondo con Paludetto e su rigore El Khayar. I bellunesi muovono la classifica dopo due ko.

Primo passo falso nel 2024 per l'Union QdP, piegato 0-2 dal Real Martellago che ha sbancato Moriago con Busato al 45' pt e un'autorete di Grava al 7' st. Dei suoi 30 punti, il Martellago ne ha conquistati 8 in casa e ben 22 in trasferta.

L'1-1 contro la Robeganese Salzano si traduce nel settimo risultato utile di fila per l'Ambrosiana Trebaseleghe: nel primo tempo vantaggio padovano di Rossi dal dischetto (11° acuto in campionato per il vice-capocannoniere), al quale ha risposto Bettio nella ripresa per i veneziani, che dal canto loro non perdono da 5 giornate e registrano il terzo pareggio consecutivo.

Riepilogo risultati
Alpago - Noventa 1-2
Ambrosiana Trebaseleghe - Robeganese Salzano 1-1
Caerano - Julia Sagittaria 0-1
Istrana - Union Pro 1-2
Longarone Alpina - Città di Paese 5-0
Montello - Borgo Valbelluna 1-0
Union QdP - Real Martellago 0-2
Villorba - Fontanelle 0-0

Classifica dopo 19 gare
43 Julia Sagittaria
34 Borgo Valbelluna
32 Alpago
30 Ambrosiana Trebaseleghe
30 Real Martellago
29 Union Pro
29 Fontanelle
29 Longarone Alpina
28 Robeganese Salzano
25 Villorba
24 Istrana
21 Caerano
20 Union QdP
20 Montello
13 Noventa
6 Città di Paese

Galleria fotografica
  • Julia Sagittaria
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 04/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03550 secondi