Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Il presidente Ruzza interviene sui rinvii di ieri. Date dei recuperi

A 'Lunedì in campo' il numero uno del Comitato regionale Veneto ha spiegato che la scelta di provare a giocare, anche dalla Promozione in giù, è arrivata dopo un confronto con i Comitati dell'area nord. "Ci abbiamo provato, è andata male. Mi dispiace per le società che hanno fatto trasferte impegnative senza poi scendere in campo, è la prima volta che succede quest'anno. Chiedo scusa". Le gare di Eccellenza si dovrebbero recuperare il 10 aprile. In Promozione, Prima e Seconda categoria entro il 3 aprile (le società possono accordarsi)

Il presidente del Comitato regionale Veneto della Lnd Giuseppe Ruzza (nella foto) stasera è stato ospite in studio della trasmissione "Lunedì in campo" su Prima Free, nella quale ha parlato del turno di ieri caratterizzato da molti rinvii nei campionati regionali a causa dei campi impraticabili.

Ruzza ha spiegato che prima di domenica il Veneto si era confrontato con gli altri Comitati dell'area nord, scegliendo di provare a giocare non solo in Eccellenza (che come noto ha tempi stretti per lasciare poi spazio alla fase nazionale), ma anche nei campionati dalla Promozione in giù per evitare un diverso trattamento con queste categorie.
"Abbiamo tentato, ma non è andata bene", ha dichiarato il presidente, "Sabato speravamo di riuscirci, anche se le previsioni meteo in effetti erano brutte. Dispiace per le società che in qualche caso hanno fatto viaggi impegnativi in trasferta senza scendere in campo, è la prima volta che capita quest'anno. Chiedo scusa, purtroppo non possiamo avere la lampada di Aladino per sapere se si può giocare o meno".

Il conduttore Salvatore Binatti ha fatto notare che il rinvio generale e preventivo di una settimana fa (3 marzo) si è rivelato eccessivo, e che di conseguenza per il Comitato regionale era rischioso rinviare tutto per la seconda domenica di fila, considerato inoltre il primo rinvio generale dello scorso 7 gennaio. Due turni, quelli del 7 gennaio e del 3 marzo, che dalla Promozione in giù verranno recuperati in coda al calendario.

Per quanto riguarda i recuperi delle partite di ieri, in trasmissione il presidente del CRV ha accennato alla data di mercoledì 10 aprile per l'Eccellenza.
D'altro canto per Promozione, Prima e Seconda categoria, l'intenzione è di recuperare le gare entro mercoledì 3 aprile, con il CRV e le Delegazioni provinciali disponibili a lasciare un margine di scelta alle società (in caso di accordo) sulla data in cui giocare.
Juniores élite/regionali il 19 marzo, Allievi e Giovanissimi il 29 marzo. Il quadro completo e ufficiale sarà riportato dopodomani nel comunicato.

Ruzza ha parlato anche dei playoff regionali, sottolineando che allo stato attuale fortunatamente nessuna squadra veneta sarebbe retrocessa dalla Serie D e nemmeno ai playout di D. Se questo scenario venisse confermato al termine della stagione, comporterebbe naturalmente un maggior numero di posti liberi in Eccellenza (e a cascata nelle categorie inferiori) per i ripescaggi tramite la vittoria del Trofeo Veneto o dei playoff dei campionati regionali, tornati al format pre-Covid. Senza dimenticare che ci saranno anche gli spareggi nazionali di Eccellenza, che potrebbero promuovere due ulteriori squadre venete in D.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03609 secondi