Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D girone C. La presentazione del 27° turno: oggi due anticipi

Dolomiti Bellunesi-Chions e Portogruaro-Cjarlins Muzane. Domani il "testacoda" Virtus Bolzano-Union Clodiense, scontro playoff Campodarsego-Treviso, mentre la vice-capolista Bassano ospita il Monte Prodeco. Match delicato per la Luparense con l'Atletico Castegnato

Nella foto: Roberto Vecchiato, allenatore della rediviva Adriese.

Oggi due anticipi aprono la decima giornata di ritorno nel girone C di Serie D. Si parte alle 14.30 con Dolomiti Bellunesi-Chions allo "Zugni Tauro" di Feltre. In caso di vittoria i dolomitici, che il 3 aprile recuperano la sfida col Montecchio, si porterebbero per una notte in seconda posizione a 10 punti dall'Union Clodiense.

L'altro anticipo, alle ore 15, è il "derby" tra il Portogruaro (un successo nelle ultime 5 gare) e il Cjarlins Muzane. Friulani alle prese con alcune assenze per squalifica.

La battistrada Union Clodiense sta tirando il fiato dopo la grande cavalcata dei mesi scorsi. Domani sarà impegnata a Bolzano nel più classico dei testa-coda contro la Virtus, ormai vicina alla retrocessione diretta ma apparsa in ripresa. Ne sa qualcosa il Treviso, battuto a sorpresa due settimane fa al "Righi".

Treviso atteso a Campodarsego in uno scontro diretto per la corsa playoff. I biancocelesti di mister Florindo non conoscono mezze misure, avendo pareggiato solo due volte in 26 partite.

Forte della miglior difesa del girone C (non subisce gol da 7 turni), la vice-capolista Bassano vuole continuare a stupire nel match casalingo con il Monte Prodeco, altra formazione che sta viaggiando oltre le aspettative.

L'Adriese ospita il traballante Breno con l'intenzione di scalare ulteriori posizioni. I polesani arrivano da tre affermazioni consecutive, grazie alle quali sono riemersi dalla griglia playout.

Solo due punti negli ultimi 4 match per la Luparense, chiamata a non steccare contro l'Atletico Castegnato. Un ko vorrebbe dire sorpasso da parte dei lombardi nella zona calda.

Anche il Montecchio Maggiore cerca punti per scacciare l'incubo playout. L'ostacolo Mori Santo Stefano (piegato 5-2 all'andata) sembra alla portata dei biancorossi, che al momento sarebbero comunque salvi grazie al +8 sul Cjarlins Muzane terzultimo.

In Mestre-Este il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo. Gli arancioneri, infatti, hanno raccolto al "Baracca" ben 24 dei loro 35 punti (il 69%), mentre l'Este in trasferta ne ha racimolati solo 14 dei 40 in classifica (35%).

Programma

oggi (sabato)
14.30: Dolomiti Bellunesi - Chions
15.00: Portogruaro - Cjarlins Muzane

domenica ore 14.30
Adriese - Breno
Bassano - Monte Prodeco
Campodarsego - Treviso
Luparense - Atletico Castegnato
Mestre - Este
Mori Santo Stefano - Montecchio
Virtus Bolzano - Union Clodiense

Classifica

60 Union Clodiense
49 Bassano
47* Dolomiti Bellunesi
47 Treviso
40 Campodarsego
40 Este
39 Portogruaro
36 Monte Prodeco
35 Mestre
35 Chions
33 Adriese
32 Luparense
31* Montecchio Maggiore
30 Atletico Castegnato
24 Breno
23 Cjarlins Muzane
15 Mori Santo Stefano
14 Virtus Bolzano

*una gara in meno

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 16/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04182 secondi