Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Eccellenza. La presentazione della quintultima giornata nel girone B

Sandonà-Calvi Noale e Godigese-Portomansuè le partite di cartello, mentre il Conegliano scende a Spinea. Contro l'Eclisse la Liventina Opitergina punta a migliorare il rendimento casalingo. Passi falsi vietati per Giorgione e Liapiave a Cadoneghe e Favaro. A Camposampiero si affrontano due squadre reduci da due vittorie. Ultima spiaggia per il Caorle La Salute nello scontro salvezza col Cavarzano

Vai alla galleria

Nella foto a lato: il Sandonà domenica scorsa contro il Favaro (immagine di Paolo Benvenuto).

Nella galleria in basso: la tabella del rush finale per il primo posto.

Due big match impreziosiscono la quintultima giornata di campionato nel girone B di Eccellenza, in programma oggi alle ore 14.30. Uno vede il Sandonà (imbattuto da 9 turni) ospitare la capolista Calvi Noale, l'altro è tra la Godigese (una gara da recuperare) e il Portomansuè che non perde da 11 partite.

Pertanto si incrociano 4 delle prime 5 squadre in classifica. L'unica non coinvolta in uno scontro diretto è il Conegliano, impegnato a Spinea.

A Camposampiero sfida tra compagini reduci da due successi: da una parte lo United Borgoricco Campetra, impostosi nei minuti finali entrambe le volte. Dall'altra il Vittorio Falmec, che con quei 6 punti si è riportato in acque più tranquille voltando pagina dopo il calo di risultati.

Trasferte delicate per Giorgione (un punto negli ultimi 8 incontri) e Liapiave, che rischierebbero di farsi risucchiare nella zona playout in caso di passo falso contro le pericolanti Cadoneghe e Favaro.
All'andata il Liapiave aveva regolato 4-0 i biancoverdi del Favaro, ora reduci da 4 sconfitte di fila, con zero gol fatti nelle ultime tre.

Chi deve migliorare il rendimento casalingo è la Liventina Opitergina, capace di raccogliere solo 14 punti a Oderzo a fronte dei 23 esterni. Oggi in riva al Monticano approda l'Eclisse Careni Pievigina, quintultima della classe ma imbattuta da 5 match.
Entrambe torneranno poi in campo infrasettimanalmente: l'Eclisse mercoledì 20 marzo alle 20.30 al "D'Agostin" per recuperare il secondo tempo contro la Godigese; la LeO giovedì 21 marzo alle 18.30 per l'anticipo con il Vittorio Falmec al "Barison".

Ultima spiaggia per la cenerentola Caorle La Salute nello scontro salvezza col Cavarzano Belluno.

Oggi ore 14.30
Caorle La Salute - Cavarzano Belluno
Favaro - Liapiave
Godigese - Portomansuè
Liventina Opitergina - Eclisse Careni Pievigina
Sandonà - Calvi Noale
Spinea - Conegliano
Unione Cadoneghe - Giorgione
United Borgoricco Campetra - Vittorio Falmec

Classifica
45 Calvi Noale
44* Godigese
44 Conegliano
44 Sandonà
44 Portomansuè
39 United Borgoricco Campetra
37 Liventina Opitergina
36 Vittorio Falmec
33 Spinea
33 Giorgione
31 Liapiave
30* Eclisse Careni Pievigina
26 Unione Cadoneghe
26 Cavarzano Belluno
20 Favaro
15 Caorle La Salute
*una gara in meno

Galleria fotografica
  • Rush finale
  • Sandona
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07616 secondi