Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Il Valpolicella si aggiudica il Trofeo Veneto di Prima categoria

Battuto 1-0 l'Union Vis nella finale giocata a Montebello

Vai alla galleria

VALPOLICELLA - UNION VIS 1-0

Con un gol di Paiola al 10' del secondo tempo su azione di calcio d'angolo, il Valpolicella ha battuto 1-0 l'Union Vis Lendinara sul neutro di Montebello Vicentino, aggiudicandosi il Trofeo Veneto di Prima categoria 2023/2024 (campione uscente il Rovigo).

I veronesi erano approdati in finale vincendo il quadrangolare iniziale composto da Real Grezzanalugo, Concordia e Borgo San Pancrazio, per poi eliminare l'Alpo Lepanto ai sedicesimi, il Malcesine agli ottavi, il Pozzo ai quarti e lo Sport Project in semifinale.

La vittoria della Coppa vale anche un ripescaggio praticamente certo in Promozione. Ma con ogni probabilità il ripescaggio sarebbe arrivato anche in caso di sconfitta stasera, visto che l'Union Vis è a un passo dalla vittoria del girone D di campionato.
Altra conseguenza è che il Valpolicella non parteciperà ai playoff del girone A (dove è quarto) se si piazzasse tra il secondo e quinto posto, lasciando spazio alla sesta classificata se rispetta la regola dei punti di distacco.

Formazioni iniziali della finale:

Valpolicella: Faettini, Perina, Penna, Tavella, Irprati, Paiola, Rossi, Oliboni, Esposito, Carigi, Bonato.
A disposizione: Quintarelli, Gilioli, Zivelonghi, Righetti, Tommasi, Frech, Gasparato, Vantini, Tommasi.
Allenatore: Paese.

Union Vis Lendinara: Dardengo, Bonin, Zamberlan, Ambrosini, Voltolina, Migliorini, Timpanaro, Rubini, Mantovani, Zaghi, Protti.
A disposizione: Borile, Ghirello, Tomanin, Fiocco, Fusco, Gori, Princi, Mazzucco, Venturoli.
Allenatore: Gobbi (in sostituzione di Pizzo).

Arbitro: Masiero di Este.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Il San Vendemiano è rimasta l'unica squadra imbattuta su 480

Il San Vendemiano (foto) è rimasta l'unica imbattuta fra le 480 squadre venete dei campionati regionali dall'Eccellenza alla Seconda categoria.Un primato che dall'altro ieri i biancorossi di mister Fabio Mazzer possono vantare in solitaria, complice l...leggi
11/02/2025














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04050 secondi