Under 19 nazionali: oggi al via i playoff con Campodarsego-Treviso
Sfida tra terza e quarta in classifica. Chi passa, farà visita al Monte Prodeco il 4 maggio sempre in gara secca. Poi la vincente si qualificherà alla fase dei triangolari / abbinamenti (11-25 maggio) che, se superata, darà accesso agli ottavi scudetto del 1° giugno, ai quali sono già qualificate Montecchio (vincitrice del girone D) e Caldiero, capolista nel C
Vai alla galleriaNella foto: gli Juniores del Campodarsego di mister Maurizio Bedin dopo una recente vittoria (immagine dal sito della società biancorossa).
Scattano oggi, mercoledì 1° maggio, i playoff del campionato Under 19 nazionali 2023/2024.
Nel girone D si gioca soltanto Campodarsego-Treviso, vale a dire terza contro quarta in classifica. Fischio d'inizio alle ore 16 al "Gabbiano", arbitro Gaetano Maccà della sezione di Schio.
In caso di pareggio si va ai tempi supplementari: se la parità persiste fino al 120', avanza il Campodarsego grazie alla miglior posizione.
Chi passa, al secondo turno playoff del 4 maggio farà visita al Monte Prodeco, vice-capolista in campionato e già qualificata grazie al +13 sul quinto posto occupato dal Chions (il playoff non si gioca se tra due squadre c'è un distacco pari o superiore a 8 punti). I biancocelesti di Montebelluna sabato avranno a disposizione due risultati su tre.
La vincitrice del secondo turno playoff accederà alla fase nazionale, che prevede un turno iniziale con triangolari / abbinamenti in programma tra l'11 e il 25 maggio.
Chi supererà anche quel turno, accede agli ottavi di finale del 1° giugno, ai quali sono già qualificate di diritto le prime classificate dei gironi di campionato. Nel caso del girone D parliamo del Montecchio Maggiore. Ma c'è anche un'altra veneta già agli ottavi, ossia il Caldiero Terme che si è aggiudicato il girone C.
L'8 giugno i quarti, il 12 e 15 giugno le semifinali, e il 23 giugno la finale con in palio lo scudetto di categoria.
Galleria fotografica