Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Juniores Cup: i convocati nella Rappresentativa girone C di Serie D

Il tecnico Michele Baldi: "Abbiamo diversi giocatori brevilinei, cercheremo di sfruttare queste caratteristiche". Il 14 maggio esordio contro la selezione del girone G

Nella foto: Michele Baldi.

Tutto pronto per la Juniores Cup 2024. Il torneo al quale partecipano le Rappresentative dei 9 gironi di Serie D si svolgerà in Toscana dal 14 al 18 maggio.

La selezione del girone C, come riportato un mese fa, è allenata anche in questa stagione da Michele Baldi, nel cui staff figurano il vice-allenatore Luca Bertapelle, il massaggiatore Marco Guidolin e il preparatore atletico Vincenzo Grillo. Dirigente responsabile Elia Verardo, capo delegazione Pietro Bertapelle che è anche consigliere nazionale Lnd responsabile per il girone C.

"Con i miei collaboratori abbiamo cercato di comporre una rosa che permetta di avere diverse soluzioni. Abbiamo molti giocatori brevilinei, cercheremo di sfruttare queste caratteristiche", ci dice il selezionatore Michele Baldi. "L'annata 2006 è un po' una scommessa perché in pochi giocano stabilmente in prima squadra. La Juniores Cup rappresenta quindi una bella vetrina per i ragazzi".

Nel corso della preparazione la Rappresentativa del girone C ha svolto tre raduni: a Seren del Grappa, Montebelluna ed Este con amichevoli a ranghi contrapposti, infine un test sul sintetico di Montegalda contro i 2007 del Vicenza per la scrematura finale.

A mister Baldi facciamo infine una domanda sul suo futuro: "Essere in Rappresentativa è divertente, sapendo comunque che fare il selezionatore è diverso dal fare l'allenatore. Allenare una squadra di club rimane la mia passione e tra i miei obiettivi futuri".

 

CONVOCATI girone C

Portieri: Gabriele Cettolin (Dolomiti Bellunesi), Fabio Cirimbelli (Atletico Castegnato).

Difensori: Andras Theo Reng (Virtus Bolzano), Manuel Pittonet (Cjarlins Muzane), Riccardo Pasquetto (Campodarsego), Davide Chiandussi (Portogruaro), Matteo Reschiotto (Chions), Jacopo Marella (Mestre).

Centrocampisti: Mursal Banse (Bassano), Matteo Bernardi (Dolomiti Bellunesi), Leonardo Gaspardo (Cjarlins Muzane), Alessio Rizzo (Treviso), Matteo Rizzato (Treviso), Lorenzo Pavan (Monte Prodeco), Mirko Tignonsini (Breno), Nicola Masut (Dolomiti Bellunesi).

Attaccanti: Matteo Cecchin (Bassano), Alessandro Satriano (Monte Prodeco), Nicola Chiccaro (Cjarlins Muzane), Andrei Barzaghideanu (Campodarsego).

 

REGOLAMENTO e CALENDARIO

Ogni Rappresentativa sarà composta da 20 giocatori nati dal 1° gennaio 2006.

Previsti tre triangolari, al termine dei quali si qualificheranno alle semifinali le vincitrici dei tre gruppi (a pari punti si guarda innanzitutto la differenza reti), unitamente alla miglior seconda classificata, individuata confrontando prima di tutto i punti.

Dopo il sorteggio, la selezione del girone C è stata inserita nel triangolare con il girone G e il girone I.

Questo il calendario, precisando che in caso di pareggio si va ai rigori, con due punti alla vincente dal dischetto e uno alla perdente.

martedì 14 maggio, ore 15.00, a Pietrasanta
girone G - girone C (riposa girone I)

mercoledì 15 maggio, ore 16.30, a Pietrasanta
girone I - (perdente G-C)

giovedì 16 maggio, ore 16.00, a Pozzi di Seravezza
girone I - (vincente G-C)

Semifinali venerdì 17 maggio con abbinamenti da sorteggiare (la miglior seconda non potrà però affrontare la prima del proprio triangolare), finale sabato 18 maggio: in caso di parità si va subito ai rigori.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 11/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04028 secondi