Il Resana torna subito in Seconda: battuto il Godega in finale playoff
I ragazzi allenati da Loris Casagrande si impongono 1-0 tra le mura amiche. Decisivo il sigillo di Stoliqi. "Abbiamo giocato contro un ottimo avversario", osserva il DS Loris Ferlin
Il Resana del presidente Carlo Zanini vince la finale playoff della Terza categoria di Treviso ed è promosso in Seconda, a distanza di un anno dalla retrocessione.
Dopo aver saltato il primo turno playoff, i ragazzi allenati da Loris Casagrande hanno trionfato tra le mura amiche per 1-0 contro il Godega. Decisivo il gol di Stoliqi intorno all’80’.
"Dopo un anno di purgatorio torniamo subito in Seconda categoria, obiettivo raggiunto", afferma con soddisfazione il direttore sportivo Loris Ferlin, "Bella squadra anche il Godega. È stata una partita combattuta, con delle buone occasioni pure per loro. Noi bravi a sfruttare le nostre. Questa vittoria arriva a coronamento di una grande stagione, che ci ha visti chiudere con la miglior difesa".
Al Resana oggi sarebbe bastato anche un pareggio, in virtù del secondo posto in campionato alle spalle del già promosso Refrontolo.
Onore comunque ai giocatori del Godega di mister Davide Maschio (una settimana fa vittoriosi contro il Contea al primo turno), che loro malgrado avevano perso anche la finale di Coppa Provincia contro la Dinamis.
Formazioni iniziali
Resana: Costa, Pozzobon, Simonetto, M. Diviesti, Pretashi, Ponticello, Stoliqi, Baldassa, Varini, Zago, Bulla.
A disposizione: Mason, Lago, Frasson, Rizzato, Tasinazzo, Zucconi, Prior, T. Diviesti, Brunello.
Allenatore: Casagrande.
Godega: Antoniazzi, Arnosti, Coan, Tafa, Gava, Djuric, Herri, Dal Bo, Maksimovic, G. De Zotti, Buzzatti.
A disposizione: Basso, Arcobelli, Barro, Bolzan, Crosato, Drusian, Piai, Specchia, Tiba.
Allenatore: Maschio.
Arbitro: Pagnossin di Castelfranco.