Fossalunga: "Annata sofferta ma ce l'abbiamo fatta". Campagnolo resta
Gli arancioneri si sono salvati in Prima categoria grazie alla vittoria contro l'Asolo ai playout. Il DS Michele Furlan: "Stagione condizionata dai tanti infortuni, il gruppo però è rimasto unito e ci ha creduto fino alla fine, trainato dal mister che ha fatto un lavoro eccellente". Staff riconfermato, in uscita solo il vice-allenatore Stefano Sbrissa
Vai alla galleriaNella foto a lato, da sinistra: il vice-allenatore Stefano Sbrissa, mister Christian Campagnolo, il DS Michele Furlan e il preparatore dei portieri Stefano Maggiotto.
Nella galleria in basso: la squadra del presidente Luigi Berlese mentre festeggia la salvezza ai playout ad Asolo.
Christian Campagnolo siederà sulla panchina del Fossalunga anche nella prossima stagione in Prima categoria. A confermare la notizia è il direttore sportivo Michele Furlan, che spende parole positive sull’operato del tecnico: "Abbiamo centrato la salvezza ai playout superando un’annata tribolata, complici molti infortuni che hanno interessato soprattutto i nuovi arrivati. Il gruppo però è rimasto unito e i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, trainati dal mister Campagnolo che ha fatto un lavoro eccellente. È riuscito a tenere la barra dritta anche nei momenti più difficili, come dopo la sconfitta con il Campigo che ci ha fatto scivolare al terzultimo posto, con l’obbligo poi di battere l’Asolo ai playout".
"Abbiamo pagato lo scotto di essere una neopromossa, ma nel prossimo campionato non vogliamo soffrire così tanto - prosegue Furlan - La società mi ha dato l’input di rinforzare la squadra nell’ottica di mantenere la categoria. Partiamo un po’ in ritardo rispetto a tante altre squadre, visto che dopo l’ultima giornata c’è stata una domenica di sosta e poi altre due di playout, nelle quali fino all’ultimo non sapevamo se ci saremmo salvati. Lo staff è riconfermato, ad eccezione del vice-allenatore Stefano Sbrissa che andrà ad allenare una squadra giovanile al Vedelago. Per quanto riguarda la rosa, negli ultimi anni ci sono stati pochi cambiamenti: quest’estate invece potrebbe essercene qualcuno in più. A breve definiremo le riconferme e i nuovi acquisti".
Galleria fotografica