Granziera saluta Conegliano, Gasparini all'Eclisse, novità Salvatronda
In Eccellenza si separano le strade tra il capitano e i gialloblù. Il Careni Pievigina ha raggiunto l'accordo con il terzino classe 2000 dalla Calvi Noale, mentre sono in uscita Gashi, Damuzzo e Casagrande. Al Salvatronda, in Promozione, arrivano Libralato dall'Albaredo e Dalla Valle dall'Union Dese. Ecco i riconfermati in casa castellana
Vai alla galleriaNella foto: Davide Granziera.
Dopo la buona stagione in Eccellenza e le numerose riconferme, sono poche le operazioni in entrata di cui avrà bisogno l'Eclisse Careni Pievigina. La prima di queste riguarda l'accordo raggiunto con il terzino Davide Gasparini, classe 2000, in arrivo dalla Calvi Noale.
D'altro canto si separano le strade in modo consensuale con Shaban Gashi, Christian Damuzzo e Angelo Casagrande, come reso noto dal direttore generale Luciano Tittonel.
Il Conegliano, che in settimana ha riconfermato anche Stefano Mosca e Sebastiano Sommacal, ha ufficializzato la partenza del capitano Davide Granziera: "Arrivato a Conegliano a seguito di esperienze di prim'ordine all'Inter, Spal, Union Clodiense, Treviso e Sandonà, dopo averci aiutato a mettere in bacheca il campionato di Promozione 2022/2023 ed essere diventato il capitano per la scorsa stagione, Davide ci lascia per intraprendere nuove sfide di studio e sportive in un'altra città. Da tutta la società, grazie e in bocca al lupo", il messaggio rilasciato dal club gialloblù.
In Promozione il Salvatronda ha preso il difensore Tommaso Libralato dall'Albaredo (classe 2006) e l'esterno destro Edoardo Dalla Valle dall'Union Dese (2005).
Il direttore sportivo Simone Graziotto ha definito inoltre le prime riconferme di Tommaso Sassone, Christian Fighera, Riccardo Sartori, Riccardo Alberton, Francesco Pelligra, Albert Frimpong, Nicola Bosco e Pietro Didonè.
Enrico Sagui invece smette (impegni di lavoro), come Roberto Saccardo, mentre Andrea Aspergh sta valutando altre proposte.
In uscita, oltre a Kevin Righetto, che come noto va a Quinto, c'è Omar Zaouak con destinazione il Cassola.