Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Fulgor Trevignano: 44 gare di imbattibilità e una difesa da record

L'ultima sconfitta in campionato risale al dicembre 2022. In questa stagione, culminata con la vittoria del girone Q di Seconda categoria, la squadra del presidente Filippetto può vantare la terza miglior difesa su 480 squadre venete dall'Eccellenza in giù. Staff tecnico riconfermato a cominciare da mister Pavan. Il DS Martignago sta definendo i primi acquisti, mentre sono in uscita Durante (smette), Gobbato, Tonet, Fuser e Panziera. Ci sarà un nuovo responsabile del settore giovanile

Vai alla galleria

L’imbattibilità che dura da 44 partite e la terza miglior difesa del Veneto su 480 squadre dall'Eccellenza in giù, sono i dati che più certificano la straordinaria stagione della Fulgor Trevignano in Seconda categoria. Stagione culminata con la promozione e il ritorno in Prima dopo due anni.

L’ultima sconfitta in campionato risale al 4 dicembre 2022 contro il Castion, rivelatosi una “bestia nera” dei rossoneri anche nei tre successivi scontri diretti, terminati tutti in parità.

"Nelle ultime partite, nonostante fossimo già promossi matematicamente, i ragazzi ci hanno tenuto a mantenere la striscia di risultati positivi. Non è stato facile perché gli avversari giocavano alla morte proprio per infrangere la nostra imbattibilità", ricorda il direttore sportivo Luca Martignago, "Altro dato importante sono stati gli appena 15 gol subiti in 30 partite. Merito non solo della difesa, ma di tutta la squadra. A questo proposito ha chiuso in bellezza il portiere Sammy Durante, che ringrazio per il suo contributo, visto che ora appende i guantoni al chiodo".

Staff tecnico riconfermato per la prossima stagione: "Ripartiamo dall’allenatore Simone Pavan, dal preparatore dei portieri Diego Didonè e dalla massaggiatrice Giulia Jedrejcic", prosegue Martignago, "I primi acquisti sul mercato saranno definiti nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le uscite, oltre a Durante, salutiamo anche Christian Gobbato (accasatosi al Carbonera), Andrea Tonet (al Postioma Porcellengo), Andrea Fuser e Mauro Panziera. Da neopromossi ci stiamo organizzando per disputare un buon campionato in Prima, non sapendo ancora se nel girone F o nel girone G. L’intenzione sarebbe di provare a fare un altro salto in avanti di categoria nel giro di poco tempo".

Il DS, a nome della società presieduta da Ennio Filippetto, ha voluto ringraziare anche Andrea Favotto, che lascia il ruolo di responsabile del settore giovanile per intraprendere un’altra esperienza. Il sostituto verrà ufficializzato a breve.

Nella foto in basso, da sinistra: il presidente Ennio Filippetto, l'allenatore Simone Pavan e il direttore sportivo Luca Martignago (immagini di Marco Scarpis).

Galleria fotografica
  • Filippetto Pavan Martignago
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 10/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










L'Ardita Breda non si nasconde: l'obiettivo è salire in Prima

L'altro ieri, presso l'agriturismo Rive Rosse a Volpago del Montello, si è tenuta la presentazione della prima squadra dell'Ardita Breda 2024/2025. Le aspettative sono alte. Dopo due stagioni in cui la squadra ha occupato posizioni di alta classifica (un t...leggi
20/07/2024




Eccellenza. La Godigese si è tolta i veli a Villa Caprera

Nella galleria in basso all'articolo, alcune immagini della serata. La tradizionale location di Villa Caprera ha ospitato ieri sera la presentazione della Godigese. Reduce da due campionati da protagonista in Eccellenza, la squadra biancoceleste in questa stagione &egrav...leggi
17/07/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03655 secondi