Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Treviso


Ufficiale: il Monte Prodeco non si iscriverà in Serie D

Lo sforzo sarà dedicato al settore giovanile. Ecco il comunicato della società

Il Monte Prodeco non si iscriverà in Serie D nella stagione 2024/2025. Lo ha reso noto Ocedorp srl, la holding che controlla Prodeco Pharma.

La morte improvvisa del presidente Alberto Catania, titolare della Prodeco Pharma, avvenuta lo scorso 12 maggio, aveva creato una situazione di stallo e incertezza societaria in via Biagi. Nella prossima stagione lo sforzo sarà dedicato solo al settore giovanile. Dunque non ci sarà la prima squadra, che militava in D da vent'anni.

Il comunicato di oggi non accenna all'ipotesi di "cedere" il titolo sportivo di Serie D allo Schio (società vicentina di Eccellenza). Secondo le indiscrezioni raccolte, questa pista è ormai tramontata a causa degli ostacoli burocratici, complice la mancanza di una deroga da parte della Federazione per una simile operazione.

Il comunicato stampa:

Castelfranco Veneto, 21 giugno 2024 – Ocedorp s.r.l., la holding che controlla Prodeco Pharma, ha deciso di concentrare e rafforzare il proprio impegno nel settore calcistico giovanile, interrompendo le attività con la prima squadra Monte Prodeco Calcio, in assenza delle condizioni necessarie a poter proseguire.

"In questo momento di grande dolore per la perdita del nostro Presidente Alberto Catania, ma anche ispirati dalla sua grande passione per il calcio, abbiamo deciso di continuare a impegnarci per portare avanti il settore giovanile del Calcio Montebelluna e supportare le nuove generazioni, consapevoli dell'importanza dello sport come mezzo per aiutare i ragazzi a trovare il loro posto nel mondo e mettere a frutto il proprio talento” – dichiara Giovanni Catania, neo Amministratore Unico di Ocedorp.

“Parallelamente siamo costretti a non iscrivere la società Monte Prodeco al campionato di Serie D per riuscire a concentrarci meglio sull’azienda. Nonostante i tempi molto stretti in cui ci siamo trovati a maturare questa scelta, dettati dalle tempistiche di iscrizione alla Serie D, abbiamo profuso tutti gli sforzi possibili per mantenere la Serie D a Montebelluna, dialogando con diversi imprenditori del territorio, purtroppo, però, senza ricevere proposte di supporto concrete” – aggiunge Giovanni Catania.

“A seguito della improvvisa scomparsa del fondatore, dobbiamo ora concentrarci sul core business di Prodeco Pharma per proseguire il percorso del gruppo verso una gestione altamente manageriale, percorso già avviato 3 anni fa da Alberto Catania – precisa Roberto Antonini, Direttore Generale di Ocedorp. – La decisione di non iscrivere il Monte Prodeco alla Serie D è stata sofferta ma inevitabile, in assenza di proposte di partnership concrete e vista l’impossibilità di portare avanti il progetto da soli. Mantenere il settore giovanile del Montebelluna significa invece per noi continuare a puntare sui giovani e sui valori dello sport”.

Prodeco è impegnata da tempo nell’attività calcistica con l'intento di permettere a bambini e ragazzi di crescere ed esprimersi in un ambiente con valori e sani principi che valgono non solo per lo sport ma per qualsiasi ambito della vita. Per questo, l’azienda è determinata a proseguire il proprio impegno con la squadra giovanile del Calcio Montebelluna rafforzando l’investimento sui giovani talenti e potenziando i servizi a supporto della loro preparazione sportiva, come il nutrizionista, il fisioterapista e lo psicologo. Inoltre, dalla prima squadra confluiranno nel Calcio Montebelluna figure dirigenziali e tecnici professionisti con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la squadra dilettantistica che già negli anni passati si era distinta per aver vinto il maggior numero di titoli nazionali giovanili, con ben 10 vittorie.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







Altri movimenti di calciomercato in Seconda categoria

Nella foto a lato: Alessio Crepaldi (a sinistra) e Luca Fortin.Nella galleria in basso: Diego Reginato (responsabile area tecnica e scouting) con Manuel Gian, e nell'altra foto Taqif El Mehdi. Movimenti di mercato in Seconda categoria. Al ...leggi
04/07/2025

MonteValdo: Nicola Gazzola è il primo squillo sul mercato

Arriva il primo colpo di mercato per il neonato MonteValdo (Montebelluna-Valdosport) che dovrebbe disputare il campionato di Prima categoria. Il direttore sportivo Rinaldo Mazzonetto si è assicurato le prestazioni dell'attaccante classe 1991 Nicola Gazzola...leggi
02/07/2025


Giorgione: panchina a Cavazzana. C'è il supporto di Franco Dal Cin

Nella foto a lato, da sinistra: Franco Capria, Fabio Rosin e Terry Cavazzana.Nella galleria in basso: Rosin con Franco Dal Cin. In una data simbolica come il 1° luglio, che segna l'inizio ufficiale della stagione sportiva 2025/2026, nasce anche il nuovo Giorgione, la cui prima ...leggi
01/07/2025



Il Padernello punta a recitare un ruolo di mina vagante in Seconda

La matricola Padernello si è mossa sul mercato con l'obiettivo di recitare un ruolo di "mina vagante" in Seconda categoria. Alla lista dei giocatori riconfermati e ai primi 4 acquisti riportati nelle scorse settimane, si sono aggiunti altri tre innesti, più un giovane promosso dalla Juniores, per ...leggi
30/06/2025






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04155 secondi