Prima categoria. Gli acquisti, i confermati e lo staff del Fossalunga
Finora sono 7 i rinforzi per mister Campagnolo: Mauro Panziera, Alberto Groppo, Filippo Milani, Alessandro D'Isabella, Nicholas Marraffa, Luca Rossi e Matteo Fardin. Il DS Michele Furlan: "La rosa è cambiata abbastanza, ma era fisiologico dopo qualche anno insieme. Puntiamo a una salvezza anticipata, senza soffrire ai playout come nell'ultimo campionato"
Vai alla galleriaNella foto: Matteo Fardin, attaccante con trascorsi in Eccellenza.
Non mancano le novità al Fossalunga del presidente Luigi Berlese per la prossima stagione in Prima categoria.
Riconfermati i portieri Andrea Siviero (classe 1992) e Daniele Frison (2001), i difensori Enrico Callegari (1996), Davide Favaro (1999) e Nicolò Stocco (2001), i centrocampisti Stefano Didonè (1995), Nicola Veronese (1990), Nicola Fantin (2001) e Andrea Fumiroli (2000), gli attaccanti Daniele Cavasin (1995) e Marco Ganeo (2004)
Dalla squadra B di Terza categoria vengono promossi in pianta stabile il difensore Marco Marion (2003) e l’attaccante Stefano Gasparini (1993).
Al momento sono 7 gli acquisti definiti dal direttore sportivo Michele Furlan. In difesa Mauro Panziera dalla Fulgor Trevignano (1991) e Alberto Groppo dal Quinto di Treviso (1994). A centrocampo Filippo Milani ex Campigo (1998) e Alessandro D’Isabella dal Vedelago (2002). Quindi gli esterni Nicholas Marraffa dall’Union Riese (1997) e Luca Rossi dal Madonna della Salute (2000), e l’esperto attaccante Matteo Fardin (1991) dal San Gaetano, ex Ambrosiana Trebaseleghe in Promozione, e con trascorsi in Eccellenza con Godigese, Istrana e Borgoricco.
In corso un paio di trattative per un difensore e un esterno.
L’allenatore, come noto, è il riconfermato Christian Campagnolo, il cui nuovo collaboratore sarà Nicola Veronese, nel duplice ruolo di giocatore-aiuto mister (sostituisce Stefano Sbrissa). Rimangono al loro posto il preparatore dei portieri Stefano Maggiotto, il massaggiatore Natalino Durighetto e il dirigente accompagnatore Emilio Franco.
"La rosa è cambiata abbastanza: un aspetto anche fisiologico dopo qualche anno insieme", osserva il DS e responsabile della prima squadra Michele Furlan, "Un anno fa, dopo la promozione dalla Seconda alla Prima categoria, c’erano state diverse riconferme anche per premiare il gruppo per il traguardo raggiunto. Nella prossima stagione il nostro obiettivo è di non soffrire come nell’ultimo campionato, in cui ci siamo salvati ai playout. A mio avviso la rosa è ben messa e si è rinforzata. Puntiamo quindi a una salvezza più anticipata, la squadra non si pone limiti, in attesa di sapere se giocheremo nel girone F o nel G".
Galleria fotografica
Scritto da Alberto Zamprogno il 28/06/2024














