Il "giallo" del Montebelluna: per la Lnd non è ancora escluso dalla D
Nonostante la rinuncia ribadita oggi dalla Prodeco, sul sito della Lega nazionale dilettanti viene riportato che hanno presentato domanda di iscrizione 166 società su 168: le escluse sono Rotonda e Amatrice Rieti. A sorpresa non viene citato il Monte: è come se la società avesse presentato comunque la domanda, magari incompleta e destinata alla bocciatura della Covisod (ci sarebbe poi spazio per un ricorso). Ma a Montebelluna sostengono di non essersi iscritti
Con il comunicato societario di oggi delle ore 18.15 (clicca qui), la proprietà del Monte Prodeco ha ribadito ufficialmente la mancata iscrizione della prima squadra in Serie D.
Tuttavia il sito ufficiale della Lega nazionale dilettanti, nel comunicato che riepiloga l'esito delle iscrizioni, afferma che solo due società su 168 (Rotonda e Amatrice Rieti) non hanno presentato domanda entro la scadenza, fissata per oggi alle ore 18.
Da ciò che riporta la Lnd, sembra quindi che il Monte Prodeco l'iscrizione l'abbia presentata: magari incompleta e destinata alla bocciatura della Covisod (ci sarebbe poi spazio per un eventuale ricorso), ma la domanda di iscrizione per la Lnd c'è, altrimenti avrebbe citato anche il Monte fra le rinunciatarie, oltre a Rotonda e Amatrice Rieti. A meno che non si tratti di una svista da Roma.
Un piccolo "giallo", visto che la società di via Biagi sostiene di non aver presentato alcuna iscrizione.
Ecco il comunicato della LND, dove sono segnalate anche le prossime date per il controllo da parte della Covisod e gli eventuali ricorsi:
Sono 166 su 168 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione alla Serie D 2024/2025 alla scadenza dei termini per le iscrizioni al campionato. L’Amatrice Rieti ha presentato formale rinuncia, mentre il Rotonda non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.
La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro martedì 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 22 luglio (ore 14.00). Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND.