Eccellenza. La Godigese si è tolta i veli a Villa Caprera
Al via il nuovo corso della prima squadra allenata da Stefano Pozza. Il presidente Santi: "Abbiamo vissuto gli ultimi due anni da protagonisti, mi auguro sia così anche il prossimo". La Juniores debutterà da neopromossa nel campionato élite. Presentato anche l'organigramma del settore giovanile

Nella galleria in basso all'articolo, alcune immagini della serata.
La tradizionale location di Villa Caprera ha ospitato ieri sera la presentazione della Godigese. Reduce da due campionati da protagonista in Eccellenza, la squadra biancoceleste in questa stagione è stata affidata al nuovo allenatore Stefano Pozza (ex Schio), a cui il club ha dato il benvenuto.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente Ivano Santi: "Con la riforma dello sport ci sono dei cambiamenti molto importanti per le società, chiamate a sborsare ulteriori risorse economiche. Noi siamo una società ambiziosa e che vuole rispettare le regole, di conseguenza pretendiamo impegno e serietà da parte della squadra".
"Arriviamo da due stagioni vissute da protagonisti, mi auguro lo sia anche la prossima. Do quindi il benvenuto al nuovo mister, che si è preso una bella gatta da pelare", ha concluso con un sorriso il numero uno biancazzurro.
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente onorario Renzo Tegon, che si è congratulato con tutti gli addetti ai lavori della Godigese per gli splendidi risultati ottenuti, sia dalla prima squadra che dalle formazioni giovanili. Anche gli Juniores di mister Nicola Gobbo (coadiuvato da Matteo Bonaldo), infatti, sono stati promossi nella categoria élite, dove militano già gli Allievi U17. Tutte le altre compagini giocano nei campionati regionali, per un totale di circa 300 tesserati.
Mister Pozza si è detto voglioso di iniziare la nuova avventura a Castello di Godego: "Sono convinto della bontà dei ragazzi che sono rimasti e di quelli nuovi. Posso garantire che metteremo il massimo impegno, come merita questa società".
Il direttore sportivo Gabriele Fassina ha quindi elencato i giocatori riconfermati e presentato i nuovi acquisti (vedi rosa in basso).
Nel ringraziare l'amministrazione comunale e i tifosi presenti, il dirigente Thomas Baggio, moderatore della serata, ha dato poi il microfono al responsabile del settore giovanile Aldo Bernardi per illustrare l'organigramma degli allenatori (in gran parte riconfermati visto l'ottimo lavoro), mentre il nuovo responsabile dell'attività di base è Ivan Bergamin, ex Giorgione.
Menzione speciale per il Consiglio direttivo, formato, oltre che da Thomas Baggio, da Gilberto Bortolotto, Michele Cerantola, Pasqualino Comacchio, Riccardo Moresco e Olivo Santi: senza questo gruppo societario, in carica da 13 anni, la Godigese non potrebbe raggiungere simili risultati.
Capitan Pilotto e compagni iniziano la preparazione il 29 luglio. Le amichevoli: il 3 agosto Godigese-Tombolo, il 7 agosto Godigese-Primavera Vicenza, il 10 agosto Godigese-Bassano, il 13 agosto La Rocca Altavilla-Godigese, il 14 agosto Godigese-Marosticense e il 22 agosto Salvatronda-Godigese.
ROSA 2024/2025
Portieri: Riccardo Scanagatta (2005 dall'Union Eurocassola), Lorenzo Corrà (2005 dal Camisano).
Difensori: Riccardo Baggio (1987), Alex Pellizzer (1995), Alessandro Rizzi (1991), Davide Toso (1998), Gianluca Pilotto (1994), Luca Stradiotto (2007).
Centrocampisti: Alessandro Barbieri (2004), Francesco Donà (2003), Riccardo Facioni (1997 dal Conegliano), Riccardo Forte (2000 dallo Schio), Daniel David Monteanu (2005 dall'Union Campo San Martino), Edoardo Parise (1998), Alberto Pinton (1990), Filippo Pierobon (2004 dall'Union Eurocassola), Driss Oudahab (1998).
Attaccanti: Christopher Borgo (2002 dallo Schio), Edoardo Cappella (1992 dallo United Borgoricco Campetra), Nasif Djibril (1999), Lorenzo Iseppi (2005 dal Vicenza), Marco Parolin (2005 dalla Juniores).
STAFF TECNICO
Allenatore: Stefano Pozza
Allenatore in seconda: Nicola Stradiotto
Preparatore portieri: Denis Gazzola
Team manager: Denis Bortolon
Dirigente: Gastone Antonello
Fisioterapista: Christian Scantamburlo
Massaggiatore: Alex Gazzola
SOCIETA'
Presidente onorario: Renzo Tegon
Presidente: Ivano Santi
Consiglio direttivo: Thomas Baggio, Gilberto Bortolotto, Michele Cerantola, Pasqualino Comacchio, Riccardo Moresco, Olivo Santi
Direttore generale: Luca Pozzobon
Direttore sportivo: Gabriele Fassina
Responsabile settore giovanile: Aldo Bernardi
Responsabile attività di base: Ivan Bergamin
Segreteria / amministrazione: Gianfranco Perin, Irene Dussin, Matteo Martinello
Servizio informatico: Mario Giaretta
Medico: Alessandro Tosetto
Psicologa Scuola calcio élite: Laura Castellan
Responsabile impianto: Giuseppe Trento
Autisti pulmini: Riccardo Alberton, Piergiorgio Baggio, Rino Cecchin, Ottorino Turcato
Bar: Carla Rodato, Paolo Marini
Biglietteria: Lucio Feltracco
ALLENATORI SQUADRE GIOVANILI
Agonistica:
Under 19 élite: Nicola Gobbo, Matteo Bonaldo
Under 17 élite: Luciano Favero
Under 16 regionali: Mauro Brunati
Under 15 regionali: Damiano Tarraran
Under 14 regionali: Francesco Velardi
Attività di base:
Esordienti 2012: Denis Gumiero
Esordienti 2013: Matteo Toniolo
Pulcini 2014: Andrea Visentin
Pulcini 2015: Laura Berton, Valentini Popescu
Primi calci 2016: Egidio Scappin
Primi calci 2017: Luca Milani
Piccoli amici 2018/2019: Pollyanna Da Costa Rates, Daniele Baldin
Preparatore portieri: Andrea Bertin, Stefano Zambrano
Galleria fotografica