Seconda categoria. Il Campolongo mette nel mirino i primi 5 posti
La squadra del nuovo presidente Davide Scarpa si è rinforzata con 7 innesti. Allenamenti dal 5 agosto agli ordini di mister Oscar Chies e il suo staff. Il 28 amichevole con il San Martino Colle. Si profila un campionato ricco di derby
Vai alla galleriaNella galleria immagini in basso all'articolo sono riportate alcune foto della presentazione.
In casa Campolongo è ormai tutto pronto per l'inizio della preparazione alla stagione 2024/2025 in Seconda categoria. La squadra è stata presentata giovedì agli impianti sportivi, dove il nuovo presidente Davide Scarpa ha parlato ai giocatori con poche e semplici parole, chiedendo loro impegno, umiltà e lavoro per togliersi delle soddisfazioni. La società ritiene infatti di aver allestito una rosa competitiva, in grado di lottare per l'alta classifica.
A seguire il mercato sono stati il nuovo direttore sportivo Moreno Moro, in stretta collaborazione con l'allenatore Oscar Chies e il vicepresidente Matteo Biscaro. Si contano 7 innesti, ma non se ne escludono altri.
Il mister, riconfermato in panchina, punta ai primi 5 posti, e si è detto felice per l'impegno dimostrato dalla società nell'allestimento della squadra e nella gestione degli impianti.
La preparazione scatterà lunedì 5 agosto, quindi sosta nella settimana di Ferragosto e ripresa lunedì 19. Mercoledì 28 amichevole con il San Martino Colle, poi un'altra il 4 settembre in via di definizione. Probabilmente i biancazzurri verranno inseriti nel girone P, con all'orizzonte diversi derby (Parè, Susegana, Santa Lucia, Mareno...).
Hanno preso parte alla presentazione anche l'assessore allo sport di Conegliano, Primo Longo, alcuni sponsor, e il vice-presidente del Conegliano, Paolo Lucchetta, per consolidare la collaborazione Conegliano Academy.
L'assessore Longo ha ribadito la vicinanza dell'amministrazione comunale alla società sportiva e ha confermato che ci sono dei progetti per migliorare gli impianti.
Un ringraziamento è stato rivolto a tutti i collaboratori e ai volontari, fondamentali per portare avanti la società.
ROSA 2024/2025
Portieri: Luca Ongaro (classe 2005 dal Conegliano), Aboubakry Fall (2004 dal Vittorio Falmec), Gabriele Cagna (2003).
Difensori: Leonardo Tesser (2003), Alessandro Darin (2002), Alessandro Lorenzon (1998), Riccardo Favero (2002 dal Vazzola), Marco Da Dalt (2001), Matteo Braido (1999 dal San Martino Colle), Riccardo Tesser (2003), Alessandro Doimo (1998), Nicola Dal Bò (2002), Alberto Trevisan (1994).
Centrocampisti: Tommaso Frare (2002), Edoardo Tesser (1997), Alberto Bortolin (1998), Michele Mandic (2003), Matteo Anzanello (2000 dal Vazzola).
Attaccanti: Edoardo Lovatello (2002), Mattia Ghirardi (2002), Mouhamadou Ba (1999), Fabrizio Zilli (1993), Massimiliano Modolo (1986 dal San Fior), Alessio Mara (2004 dall'Orsago, cartellino del San Vendemiano).
SOCIETA' E STAFF TECNICO
Presidente: Davide Scarpa
Vicepresidente: Matteo Biscaro
Direttore sportivo: Moreno Moro
Allenatore: Oscar Chies
Allenatore in seconda: Roberto Meneghin
Preparatore portieri: Matteo Zanetti
Fisioterapista: Anita Bottega
Accompagnatori: Giorgio Ongaro, Gabriele Poveglian