Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione. Caerano "double face" tra campionato e Trofeo Veneto

Intervista al direttore sportivo Luigino Bortolotto sull'avvio di stagione, caratterizzato da tre sconfitte su tre in Coppa, a fronte del primo posto solitario nel girone D con 7 punti su 9 disponibili (e zero gol subiti)

Vai alla galleria

Nella foto: Luigino Bortolotto, DS del Caerano che l'altro ieri ha battuto la "bestia nera" Fontanelle, contro cui i biancorossi avevano ottenuto 9 sconfitte e un pareggio negli ultimi 10 precedenti in campionato.

È un Caerano "double face": deludente in Coppa, capolista in campionato. Nel Trofeo Veneto i biancorossi hanno accusato tre sconfitte su tre, venendo subito eliminati. Nel girone D di Promozione, invece, il bilancio parla di 7 punti raccolti su 9 disponibili e con zero gol subiti.

«La diversità di rendimento è legata al fatto che siamo un gruppo nuovo, all’inizio c’è stato bisogno di tempo per conoscerci e integrare gli innesti. Inoltre ad agosto avevamo delle assenze per via delle ferie. Siamo pur sempre dilettanti», ricorda il direttore sportivo Luigino Bortolotto.

Ben diverso il percorso in campionato, con due successi esterni per 1-0 a Villorba e Fontanelle, intervallati da uno 0-0 casalingo con l’Istrana: «Molto pesanti i tre punti ottenuti domenica a Fontanelle, un campo sul quale poche squadre ospiti riusciranno a vincere. I gialloneri vantano una rosa di qualità che l’anno scorso è arrivata ai playoff. Gli zero gol subiti sono un dato positivo, abbiamo un reparto esperto. Riguardo i pochi gol fatti, stiamo recuperando i nostri avanti, complici alcune squalifiche. Nel frattempo l’uomo della provvidenza è Mattia Bedin, centrocampista con trascorsi in Eccellenza alla Godigese, autore di entrambe le nostre reti».

«Siamo in vetta, ma rimaniamo con i piedi per terra. I giocatori, l’allenatore Marco Carretta, il suo collaboratore Denis Bessegato e tutto lo staff tecnico stanno facendo un ottimo lavoro», prosegue Bortolotto, sbarcato a Caerano lo scorso maggio insieme al nuovo direttore generale Marzio Klos, «I risultati arrivano perché c’è sinergia: tutti, a partire dal presidente Luciano Carniello, stiamo remando dalla stessa parte».

Obiettivo di classifica? «In questo momento pensiamo solo a migliorarci. L’organico del girone D è cambiato molto rispetto alla passata stagione, pertanto dobbiamo studiare meglio gli avversari. Ad esempio l’Union Pro, sulla carta una delle più attrezzate, è scivolata in casa con il Caorle La Salute. Un’altra formazione di cui si parla bene è l’Alpago. Aggiungerei il neopromosso San Gaetano, e anche l’Istrana non mi è dispiaciuto».

Prossimo ostacolo, il Montello: «Lo abbiamo già affrontato in Coppa, perdendo 1-0 in una gara per noi ininfluente visto che eravamo già eliminati. Il Montello è una squadra che cerca di giocare a calcio. Speriamo sia un bel derby», conclude il diesse.

Galleria fotografica
  • Bortolotto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 24/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




Promozione. Il resoconto della sesta giornata nel girone D

Nella foto: il Caorle La Salute esce vittorioso da Vedelago (immagine dai canali social del CLS). Cambio della guardia al vertice del girone D di Promozione dopo la sesta giornata di campionato.Vincendo 3-0 il "testa-coda" casalingo con il ...leggi
14/10/2024


I risultati degli anticipi di sabato 12 ottobre in Prima e Seconda

Nella foto: Lugugnana e Villanova durante il minuto di silenzio in memoria dell'ex allenatore Paolo Moretto, scomparso a 76 anni (immagine dai canali social del Villanova). I risultati degli anticipi di sabato 12 ottobre in Prima e Seconda categoria, valevoli per la sesta giornata di cam...leggi
13/10/2024




Il Monastier San Biagio ha un record a livello provinciale

Nella foto a lato: il Monastier San Biagio.Nella galleria in basso: il DS Michele Meneghel. Fra le 81 formazioni trevigiane comprese tra l’Eccellenza e la Seconda categoria, solo una è ancora a punteggio pieno dopo 5 giornate di campionato. Si tratta del ...leggi
08/10/2024




Zoran Ljubisic si dice pronto ad allenare una prima squadra

Dopo la gavetta nei settori giovanili, per Zoran Ljubisic il prossimo obiettivo è di debuttare alla guida di una prima squadra, dove ha già maturato esperienza nel ruolo di vice. Il 46enne di origini bosniache (è nato a Banja Luka) e resident...leggi
04/10/2024

All'Union QdP il dopo Fedato si chiama Mirco Da Riva

Da stasera Mirco Da Riva (nella foto) è il nuovo allenatore dell'Union QdP in Prima categoria. Prende il posto di Paolo Fedato, con il quale la società del Quartier del Piave ha terminato il rapporto una settimana fa. ...leggi
03/10/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03938 secondi