9 anticipi in Serie D/C. Tabù Bassano per il Treviso, Steffè a Carlino
La presentazione della quinta giornata di campionato. Il big match di domani è Campodarsego-Este. Domenica si disputa solo Brusaporto-Luparense
Vai alla galleriaNella foto: Demetrio Steffè, nuovo acquisto del Cjarlins Muzane.
Sono saliti a 9 gli anticipi in programma domani, sabato 28 settembre, nel girone C di Serie D per la quinta giornata di campionato, con 4 orari diversi (mercoledì ci sarà un turno infrasettimanale).
Agli 8 anticipi già noti, si è aggiunto Campodarsego-Este, di conseguenza rimane fissata per domenica solo Brusaporto-Luparense.
Il big match è proprio quello del "Gabbiano", dove il Campodarsego di mister Maurizio Bedin, solitario in vetta a punteggio pieno, ospita il derby padovano contro l'Este, che arriva invece dalla prima sconfitta (1-2 con la Calvi Noale).
L'altra formazione ancora imbattuta è la vice-capolista Villa Valle, domani impegnata nel duello tutto bergamasco con la Virtus Ciserano Bergamo.
Il Treviso, terzo della classe e reduce dal ko di San Martino di Lupari, riceve alle ore 17.30 la "bestia nera" Bassano. Nella scorsa stagione i giallorossi hanno battuto tre volte su tre i biancocelesti della Marca, playoff compresi.
Reduce da tre successi consecutivi, tutti senza gol subiti, la Dolomiti Bellunesi attende a Feltre un Portogruaro privo dello squalificato Omoregie e del tecnico Massimiliano De Mozzi, quest'ultimo fermato dal giudice sportivo per 4 gare.
L'ultimo turno ha sorriso alle tre squadre veneziane, visto che, oltre al Portogruaro, hanno vinto anche Mestre e Calvi Noale, le quali cercheranno di allungare la striscia positiva contro Caravaggio (in Lombardia) e Real Calepina (a Noale).
Calepina che ieri ha superato per la seconda volta a tavolino il turno di Coppa Italia, essendo stato accolto il reclamo per la presenza in campo di un giocatore squalificato nella Virtus Ciserano Bergamo. La stessa cosa era accaduta con la Nuova Sondrio.
Secondo avversario friulano di fila per l'Adriese, che dopo il 3-0 al Chions spera di bissare i tre punti sul terreno del Brian Lignano.
Il Montecchio Maggiore, la cui unica affermazione risale alla prima giornata, attende al "Cosaro" il Cjarlins Muzane, ancora a secco di vittorie. Oggi la società del presidente Vincenzo Zanutta ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe 1996 Demetrio Stiffè dal Potenza: in carriera vanta molte presenze in Serie C (scheda giocatore).
In Chions-Lavis si affrontano due compagini situate sul fondo della classifica.
Domenica si gioca solo Brusaporto-Luparense, con i Lupi chiamati a dare continuità al prestigioso 3-1 ottenuto ai danni del Treviso.
Gare di sabato 28 settembre:
15.00: Brian Lignano - Adriese
15.00: Campodarsego - Este
15.00: Dolomiti Bellunesi - Portogruaro
15.00: Montecchio - Cjarlins Muzane
15.00: Villa Valle - Virtus Ciserano Bergamo
15.30: Calvi Noale - Real Calepina
16.00: Caravaggio - Mestre
16.00: Chions - Lavis
17.30: Treviso - Bassano
Domenica 29 settembre:
15.00: Brusaporto - Luparense