Zoran Ljubisic all'esordio con una prima squadra: allenerà il Rosà
Il tecnico, con trascorsi da giocatore anche nella Marca, finora ha fatto la gavetta nei settori giovanili e nel ruolo di vice. Adesso inizia la nuova esperienza con i gialloneri in Prima categoria
Parte da Rosà l'esperienza di Zoran Ljubisic in qualità di allenatore di una prima squadra. Da oggi infatti il 46enne di origini bosniache, residente proprio a Rosà, allenerà i gialloneri nel girone C di Prima categoria (dove occupano il quinto posto), in sostituzione di Geremia Spes.
In un'intervista che gli abbiamo dedicato un mese fa, Ljubisic si diceva pronto ad iniziare un'esperienza da primo allenatore. Finora ha fatto la gavetta nei settori giovanili e nel ruolo di vice in prima squadra.
Da calciatore ha calcato i campi della Serie D con Giorgianna, San Giorgio in Bosco e Luparense giocando come difensore centrale. Nei campionati regionali ha vestito le maglie - fra le altre - di Rosà, Romano, CornudaCrocetta, Vedelago e RieseVallà, per poi appendere gli scarpini al chiodo quando era al Galliera.
L’avventura di Ljubisic in qualità di tecnico (ha il patentino Uefa A) è iniziata invece alla Luparense e al Rosà, in entrambi i casi seguendo gli Allievi.
Quindi il passaggio all’Arzignano, dove ha guidato prima l’Under 16, poi l’Under 17 e infine l’Under 19, diventando inoltre il vice in prima squadra all’arrivo di mister Giuseppe Bianchini: nella stagione 2020/2021 i giallocelesti vinsero i playoff di Serie D.
Poi l'esperienza al Sudtirol come collaboratore tecnico di Ivan Javorcic e sulla panchina della Primavera 3 degli altoatesini.
Seguì per Zoran un’operazione al tendine d’Achille e, dallo scorso novembre, l’esperienza di allenatore in seconda alla Luparense nella gestione di Massimo Bagatti. Ora inizia una nuova avventura a Rosà.