L'esperienza di Massimo Colombo al servizio del Silva Marano
Il tecnico di Castelfranco subentra alla guida dei vicentini nel girone F di Seconda categoria. "In questo momento sarà importante intervenire soprattutto sulle corde mentali della squadra"
Vai alla galleriaNella foto: Massimo Colombo (al centro) tra il presidente Massimo Manea e il DS Lucio Dagli Orti.
Massimo Colombo torna in sella: è il nuovo allenatore del Silva Marano nel girone F di Seconda categoria.
Il tecnico di Castelfranco Veneto ha alle spalle una lunghissima carriera, avendo allenato in tutte le categorie dilettantistiche fino alla Serie D (campionato vissuto al Fontanafredda). Tra le sue ex squadre figurano Schio, Thiene, Malo, Giorgione, Conegliano e Calvi Noale solo per citarne alcune, fino ad arrivare alle più recenti esperienze con Justinense e Campigo. Per lui anche 6 anni nello staff di Francesco Guidolin.
Al Silva, terzultimo in classifica, sostituisce il mister Andrea Gasparin.
"L’anno scorso la società si è piazzata in zona playoff. Per questa stagione ha rinforzato la rosa, tuttavia i risultati non stanno andando bene. Io avevo deciso di smettere, ma la società mi ha convinto. Il direttore sportivo Lucio Dagli Orti è sicuramente del mestiere, visti anche i suoi trascorsi all’Altovicentino", ci racconta Colombo.
"In carriera ho allenato anche nel Vicentino, a quanto pare ho lasciato un segno positivo e la chiamata del Silva mi fa piacere. La distanza tra Marano e Castelfranco non mi preoccupa, come neanche il fatto di subentrare in corsa. L’ho già fatto molte volte in passato. In questo momento sarà importante intervenire soprattutto sulle corde mentali della squadra. C’è infatti meno tempo a disposizione. Ieri ho svolto il primo allenamento, sto prendendo conoscenza con i ragazzi. La società non fa proclami, ma giustamente si aspetta di risalire in classifica".
Galleria fotografica