Il punto sul girone Q di Seconda categoria dopo la 12. giornata
Il Santa Lucia batte il Sant'Elena e lo aggancia in vetta, mentre l'Ardita Breda infligge la prima sconfitta al Pederobba e si porta a un punto dal duo di testa. Quinta vittoria di fila per l'Uniongaia, prosegue il periodo positivo del Campolongo. Pareggiando 3-3, Giavera e Zigoni Oderzo confermano di avere gli attacchi più prolifici. Parè e Codognè si dividono la posta, rinviando l'appuntamento con la vittoria che manca ad entrambe da 10 turni
Vai alla galleriaNella foto: il Santa Lucia di inizio stagione (immagine dai canali social della società).
La dodicesima giornata di campionato nel girone Q di Seconda categoria ha avuto in Sant'Elena-Santa Lucia il piatto forte.
Sbancando 0-1 il terreno della capolista grazie a un gol di Gerlin, il Santa Lucia di mister Pradel ha raggiunto i biancocelesti in vetta a quota 23.
A sfruttare lo stop del Sant'Elena di bomber Favotto è anche l'Ardita Breda, che espugna 2-3 Pederobba e si porta a un punto dal vertice.
Per il Pederobba, colpito da "pareggite" in questa stagione, si tratta della prima sconfitta.
Quinta affermazione consecutiva per l'Uniongaia in virtù dell'1-0 esterno (su rigore) ai danni del Susegana, sorpassato in classifica.
I gialloverdi di Michele Cavecchia, che devono ancora recuperare il secondo tempo della sfida sospesa sullo 0-0 contro il Pederobba, hanno raggiunto al quarto posto il Giavera, protagonista di un vivace 3-3 contro lo Zigoni Oderzo. Non è un caso che i montelliani abbiano il miglior attacco del girone Q con 25 reti, incalzati proprio dagli opitergini con 22.
Archiviata la lunga serie di sconfitte, il Codognè fanalino di coda sta dando segnali di risveglio in termini di risultati visto il secondo pareggio di fila: questa volta 1-1 nello scontro salvezza col Parè.
Per entrambe le squadre, l'unico successo risale alla prima giornata di campionato.
Pareggio che permette al Codognè di agganciare in penultima posizione il Refrontolo, giunto al terzo ko di fila complice il 2-4 con il Mareno nel duello tra neopromosse.
I gialloblù del tecnico Nicola Pinton tornano così a vincere dopo un digiuno di 5 incontri.
Dieci punti su 12 disponibili nelle ultime 4 gare per il Campolongo, l'altro ieri impostosi 3-1 sul Vidor del nuovo mister Zanchetta.
Quella dei coneglianesi di Oscar Chies è stata l'unica vittoria casalinga di questo turno, che si era aperto sabato con l'1-1 di Orsago-Godega, un derby molto sentito.