Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il punto sul girone P di Seconda categoria dopo la 13. giornata

L'Indomita infrange l'imbattibilità della capolista Monastier San Biagio, ora a +6 sul Fanzolo (prossimo avversario) che ha pareggiato nel derby col quotato San Floriano. Il PostiomaPorcellengo di bomber Luison e la matricola Resana si confermano in salute e sono pronte a darsi battaglia domenica nella sfida playoff. A Treville il Ramon ferma la striscia di successi scivolando in quarta posizione. Quinto di Treviso e Zero Branco ritrovano la vittoria dopo un'astinenza di 4 turni. Punti salvezza per il Casier Dosson, Madonna della Salute in difficoltà. Asolo e Bessica sempre più isolate in coda, alla vigilia dello scontro diretto da ultima spiaggia

Vai alla galleria

Nella foto: una formazione del Monastier San Biagio di questa stagione (immagine dai canali social della società).

La tredicesima giornata di Seconda P (12 però quelle realmente disputate) è coincisa con la prima sconfitta per il Monastier San Biagio, che finora aveva ottenuto 10 vittorie e un pareggio, maturato con il Casier Dosson.
A battere la capolista è stata l’Indomita Treviso di mister Sartorato, formazione situata a metà classifica, con il risultato di 4-3. E pensare che il Monastier aveva incassato solo 8 gol nelle 11 gare precedenti.

Il Fanzolo del tecnico Daniele Salvadori impatta 1-1 nel derby con il quotato San Floriano (unico pareggio di questo turno) e rosicchia un punto alla prima della classe, ora distante 6 lunghezze. Domenica ci sarà proprio Fanzolo-Monastier San Biagio.

Non ne approfitta invece il Ramon, scivolato in quarta posizione dopo lo 0-1 con il Treville Sant’Andrea (giunto al sesto risultato utile di fila). I loriesi del presidente Luca Nussio interrompono così una striscia di 4 successi.

La compagine più in ascesa è il Postioma Porcellengo di bomber Luison (miglior difesa del girone): il 2-1 ai danni del Contea si traduce infatti nella terza affermazione consecutiva, che vale il balzo al terzo posto. D'altro canto, per i montebellunesi si tratta del quarto passo falso nelle ultime 5 giornate, tutti casalinghi.

Il neopromosso Resana è quinto e imbattuto da 5 turni compreso il 2-1 sul Castion, che arrivava da tre vittorie tramite le quali si era allontanato dalla zona playout.

Castion raggiunto a quota 15 dallo Zero Branco, che riassapora l'intera posta in palio dopo 4 gare (condite da un solo punto) per effetto dell’1-0 sull’Asolo, penultimo in graduatoria con un bilancio di 11 sconfitte su 12 incontri. L’unico risultato positivo raccolto dagli asolani risaliva alla settimana prima: 3-1 al cospetto del San Floriano.

Ancora più in difficoltà il Bessica, fanalino di coda con due punti. Neroverdi piegati 1-5 dal Quinto di Treviso, che a sua volta è tornato a vincere dopo un'astinenza di 4 turni e bussa alla griglia playoff, obiettivo a cui mira il presidente Andrea Sartori.

Se il campionato terminasse oggi, il playout non si disputerebbe poiché tra l’Asolo (penultimo) e il Casier Dosson (terzultimo) ci sono 8 punti, quindi un distacco superiore al massimo consentito di 5.

Divario che il Casier Dosson ha aumentato l’altro ieri piegando 3-0 un Madonna della Salute in calo, avendo accusato il terzo ko consecutivo senza mai segnare.

Oltre al big match al vertice, il prossimo turno propone il duello in coda tra Asolo e Bessica da ultima spiaggia. Interessanti anche lo scontro playoff Postioma Porcellengo-Resana e il derby comunale di Castelfranco tra San Floriano e Treville Sant’Andrea.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Monastier San Biagio
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 03/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...













Serie D. Sabato 11 gennaio raffica di anticipi nel girone C

Nella foto: un'azione di Adriese-Montecchio Maggiore dell'altro ieri (ph. Francesco Bettini). Complice il turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì 15 gennaio per la 22^ giornata, diverse società del girone C di Serie D si sono accordate per anticipare a ...leggi
07/01/2025



Eccellenza: Mattia Furlan sbarca alla Liventina Opitergina

Mattia Furlan è un nuovo giocatore della Liventina Opitergina in Eccellenza. Il centrocampista classe 2002 di San Polo arriva dallo United Borgoricco Campetra, con cui ha realizzato tre gol in 13 presenze nella prima metà di questa stagione. Cresciu...leggi
03/01/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03913 secondi