Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Terza categoria. Il Padernello campione d'inverno punta in alto

L'allenatore Luca Artuso traccia un bilancio dei rossoblù a fine andata. Inoltre si parla di mercato, avversari e amichevoli

Vai alla galleria

Nella foto a lato: il Padernello 2024/2025.
Nella galleria in basso: il tecnico Luca Artuso.

Al giro di boa del campionato di Terza categoria trevigiana è il Padernello a guardare tutti dall'alto. I rossoblù si sono laureati campioni d'inverno con 29 punti, per effetto di 9 vittorie, due pareggi, due sconfitte, 42 gol fatti (di cui 14 firmati dal capocannoniere Alessio Pizzolato) e 12 subiti.

Facciamo un bilancio sul girone di andata dei rossoblù con l'allenatore Luca Artuso, il quale sottolinea prima di tutto l'organizzazione che regna a Padernello: "La società è sana e ben organizzata, ambiziosa a tal punto da essere provvista di ruoli che normalmente si trovano in categorie superiori come preparatore atletico, fisioterapista, osservatore".

"La partenza è stata altalenante, sicuramente dovuta anche alla precaria forma di alcuni giocatori", prosegue Artuso, "Piano piano il lavoro del preparatore atletico e l'organizzazione di gioco hanno via via dato i frutti sperati, di una squadra creata con l'ambizione di passare di categoria sin dal primo anno. Non sarà facile, perché il girone di ritorno presenta molte insidie, ma il fatto di aver chiuso l'andata al primo posto, fa ben sperare!".

"Nel mercato di dicembre si sono aggiunti al gruppo un paio di giocatori di qualità, come il portiere Kevin Cimolin e il difensore centrale Alessandro Minato, entrambi classe 2002 ed ex Fulgor Trevignano, segno che la società diretta dal presidente Danilo Boldrin ha le idee chiare su quali siano gli obiettivi. Non ci resta che attendere l'inizio dei giochi, auspicando che i nostri tifosi continuino a partecipare e sostenere la squadra così come avvenuto in questa prima parte di campionato".

A Luca Artuso chiediamo anche un parere sulle rivali in campionato: "Mi è piaciuto l'Arcade. Bene la Dinamis che gioca a calcio. Follinese squadra d'esperienza: all'andata li abbiamo battuti 7-2 in casa loro, ma poi hanno fatto bene. Il Crocetta potrebbe essere una sorpresa: squadra maschia".

Capitolo amichevoli. Oggi il Padernello ha vinto 6-2 contro il Casier Dosson. Il 30 dicembre affronterà gli Juniores élite della Fulgor Trevignano, il 3 gennaio contro il Fanzolo e l'8 con il Fontane.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Artuso
  • Padernello
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 28/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









Parè: Ernesto Soldan torna in panchina. Simone Piccoli nuovo RSG

Nella foto a lato, da sinistra: Simone Piccoli, Matteo Zanon, Tonino Bugia, Lorenzo Bedin e Claudio Zanchetta.Nella galleria in basso: Ernesto Soldan. Importanti novità a Parè. A causa di impreviste difficoltà iniziali nel progetto di rilancio dopo la retrocessione in ...leggi
03/07/2025



Fontanelle: presentato lo staff e definiti tre ulteriori acquisti

Nella foto a lato da sinistra: Cancian, Forest, Cattai, Minetto, Murè, Gheller e Cattelan.Nella galleria in basso: alcuni componenti dello staff insieme al presidente onorario Livio Cavinato. Nelle altre foto Curtolo e due acquisti già segnalati nei giorni scorsi, ossia Bertocco e Gurnari. ...leggi
02/07/2025




Serie D. Il Conegliano puntella la difesa con Orlando Ndoj

Nella foto, da sinistra: il direttore generale dell'area tecnico-sportiva Nicola Fornasier, Orlando Ndoj e il direttore sportivo Carlo Casagrande. Un altro giocatore ex Calvi Noale seguirà l'allenatore Nico Pulzetti al Conegliano neopromosso in Serie D...leggi
02/07/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04153 secondi