Serie D. La presentazione della prima giornata di ritorno nel girone C
Domani scatta un gennaio di fuoco con 6 turni di campionato

Nella foto: il Treviso brinda al titolo d'inverno.
Gennaio di fuoco per il girone C di Serie D con 6 giornate di campionato in un mese, complici due turni infrasettimanali. Si parte domani, domenica 5 gennaio, alle 14.30 con la prima giornata di ritorno.
Il Treviso campione d'inverno e in striscia positiva da 13 gare è impegnato in terra bergamasca contro il Brusaporto, quarta forza del girone C.
Fra i biancocelesti convocati da mister Cacciatore figurano gli ultimi innesti Maset e Cucciniello.
Trasferta insidiosa pure per la vice-capolista Dolomiti Bellunesi (due sconfitte nelle ultime tre giornate), che fa visita a una Luparense altalenante ma ancora imbattuta tra le mura amiche, nonché specializzata nel battere le formazioni di vertice.
Sfida da ex per Nicola Zanini, attuale allenatore dei dolomitici.
Il Campodarsego di capitan Pasquato, terzo, ha invece un impegno esterno più morbido sulla carta, essendo atteso dal Lavis fanalino di coda con appena 7 punti. Trentini piegati 4-1 all'andata.
Intanto la Corte sportiva d'appello ha ridotto di una gara (da 4 a 3) la squalifica a carico di Roberto Guitto, giocatore dei padovani sanzionato dopo la partita contro il Bassano dello scorso 15 dicembre.
L'Adriese, che si troverebbe al primo posto in base ai risultati casalinghi, cerca di sfruttare il "fattore Bettinazzi" anche contro il pericolante Montecchio Maggiore.
La sfida di metà classifica tra l'Este (reduce da due ko) e il Mestre (in ascesa) si disputa allo Stadio delle Terme di Abano.
Un altro match tra squadre che navigano in acque tranquille è quello tra le neopromosse Calvi Noale e Brian Lignano. Appartiene ai friulani il capocannoniere Gianluca Ciriello.
Un Cjarlins Muzane in buona salute ospita la Virtus Ciserano Bergamo, il cui nuovo allenatore al posto di Ivan Del Prato è Giovanni Mussa, ex Pergolettese e Villa Valle. Come vice avrà Riccardo Rabaiotti.
Scontro salvezza tra Real Calepina e Chions.
Il Bassano ha chiuso il 2024 con un successo sulla Virtus Ciserano Bergamo, seguìto però dalla sconfitta a tavolino con il Mestre. Domani l'ostacolo dei giallorossi al "Mercante" sarà il Caravaggio.
Turno casalingo con un avversario lombardo, il Villa Valle, anche per il Portogruaro del bomber Alessandro Corti, a caccia di punti per allontanarsi dalla zona playout.
Domenica 5 gennaio, ore 14.30:
Adriese - Montecchio Maggiore
Bassano - Caravaggio
Brusaporto - Treviso
Calvi Noale - Brian Lignano
Cjarlins Muzane - Virtus Ciserano BG
Este - Mestre
Lavis - Campodarsego
Luparense - Dolomiti Bellunesi
Portogruaro - Villa Valle
Real Calepina - Chions
