A Breda esonerato Libralesso, ritorna Bianco. Il DS Svraka si dimette
Cambio di mister per la vice-capolista del girone Q di Seconda categoria. Si interrompe anche il rapporto con il vice allenatore Mauro De Biasi. Un esonero non condiviso dal direttore sportivo, che lascia l'incarico

Nella foto a lato: Riccardo Bianco.
Nella galleria in basso: Nema Svraka (a sinistra) con Giulio Libralesso in una foto di inizio stagione.
"Terremoto" in casa Ardita Breda, formazione vice-capolista nel girone Q di Seconda categoria a -6 dal Santa Lucia. La società ha sollevato Giulio Libralesso dall'incarico di allenatore della prima squadra, che arriva dal pareggio con il Godega. Si interrompe anche il rapporto di collaborazione con il vice allenatore Mauro De Biasi.
Contestualmente, il direttivo della società ha accolto le dimissioni del direttore sportivo Nema Svraka. Il presidente Remo De Vecchi ci tiene a ringraziare tutti per il lavoro svolto, augurando loro il meglio per il futuro.
"Il nuovo allenatore sarà Riccardo Bianco. Per lui si tratta di un ritorno, avendo già allenato la squadra rossoverde nel 2021/2022 (quando subentrò a Lorenzo Zanin) e 2022/2023 (terzo posto finale)", ricorda la società, "Bianco vanta un passato importante come giocatore di categorie regionali e interregionali, avendo vestito tra le altre le maglie di Montebelluna, Pievigina, Montello, Union Quinto, Silea. Ha chiuso la carriera in realtà locali come Pro Roncade (dove aveva militato anche in gioventù), Sant'Elena, Castagnole".
"Sono entusiasta di questo incarico e di ritornare ad allenare questa squadra, non vedo l'ora di scendere in campo e di iniziare gli allenamenti". Queste le prime parole di mister Bianco. Domenica l'Ardita Breda farà visita al Codognè.
Per quanto riguarda Nema Svraka, il DS afferma: "Non ho condiviso la decisione della società di sollevare dall'incarico l'allenatore, pertanto ho rassegnato le dimissioni in quanto deluso da questa scelta, essendo secondi in classifica. In ogni caso ringrazio l'Ardita Breda per questi 4 anni in cui sono stato lì con loro, mi hanno dato l'opportunità di iniziare l'esperienza di direttore sportivo".
La carica di DS per il momento rimane vacante.
Galleria fotografica