Promozione. Il resoconto della 10. giornata di ritorno nel girone D
Inalterata la distanza di tre punti tra il Cappella Fregona e la vice-capolista Caerano, entrambe vittoriose. Fontanelle, Montello e Union Pro (terza, quarta e quinta in classifica) pareggiano contro avversari che navigano in zona playout. Altro successo pesante del Villorba Treviso in chiave salvezza

Nella foto: Riccardo Martinuzzi, autore di una doppietta per l'Union Pro.
La decima giornata di ritorno nel girone D di Promozione lascia inalterata la distanza di tre punti fra la capolista Cappella Maggiore Fregona e l'inseguitrice Caerano, entrambe vittoriose in trasferta.
Il Cappella Fregona si è imposto 4-0 ai danni del San Stino fanalino di coda: marcatori Uliana e Lenisa nel primo tempo, Anselmi e Ferrazzo nella ripresa.
In questo campionato il San Stino non aveva mai incassato più di tre gol in una singola gara.
Quarta vittoria di fila per il Caerano (tutte a porta inviolata) grazie al 2-0 contro un Alpago che mercoledì ha giocato in Coppa. A bersaglio Bettiol al 46' pt e Di Gennaro al 15' st.
In zona playoff pareggiano Fontanelle, Montello e Union Pro, contro avversari che navigano nella griglia playout.
Il Fontanelle torna da Salvatronda con un 1-1 centrando il quinto risultato utile consecutivo: è la squadra del girone D che non perde da più tempo.
Vantaggio castellano di Frimpong al 32' pt, risposta giallonera di bomber Manzan al 30' st. Per la prima volta il Salvatronda rimane imbattuto per tre match di fila.
Reti bianche tra Montello e Jesolo: è il terzo 0-0 registrato dai nerazzurri di Andrea De Cecco nelle ultime 5 giornate.
L'unica doppietta di oggi l'ha firmata Martinuzzi dell'Union Pro. Dopo l'1-0 moglianese, il Vedelago ha ribaltato il punteggio a Preganziol con un gol per tempo di Gallo e Gansane. Nel finale il definitivo 2-2, risultato identico a quello dell'andata.
Seconda affermazione consecutiva del Villorba Treviso, entrambe per 1-0: a farne le spese il San Gaetano, piegato dall'incornata di Bison al 42' pt.
Tre punti pesanti per i villorbesi di mister Gianluigi Furlan nella corsa salvezza, mentre i montebellunesi non riescono a dare continuità alla prestigiosa vittoria di una settimana fa sulla capolista.
Il Caorle La Salute si allontana dalla zona playout battendo 3-1 l'Istrana, che invece non approfitta dei risultati dagli altri campi per avvicinarsi ai playoff. Primo tempo chiuso sul 2-0, reti di Serafin e Nezha. Nella ripresa i gialloblù di Diego Calcagnotto dimezzano il passivo con Mazzocato, ma Moro poi mette in cassaforte il successo del CLS.
E' terminata 3-1 anche Favaro-Cimapiave, sfida di metà classifica. Nei primi 45' minuti botta e risposta tra Giulio Da Lio per i padroni di casa e Sabari degli ospiti. Dopo l'intervallo a timbrare il tabellino sono Spader e Carlon.
In questa stagione il Favaro non aveva mai realizzato più di due gol in 90'.
Nel prossimo turno occhi puntati su Fontanelle-Montello per la lotta playoff e su Villorba Treviso-Salvatronda sul fronte salvezza.
Risultati
Alpago - Caerano 0-2
Caorle La Salute - Istrana 3-1
Favaro - Cimapiave 3-1
Montello - Jesolo 0-0
Salvatronda - Fontanelle 1-1
San Gaetano - Villorba Treviso 0-1
San Stino - Cappella Fregona 0-4
Union Pro - Vedelago 2-2
Classifica
50 Cappella Maggiore Fregona
47 Caerano
44 Fontanelle
41 Montello
37 Union Pro
35 Istrana
35 Favaro
34 Cimapiave
33 Alpago
32 San Gaetano
31 Caorle La Salute
28 Vedelago
23 Villorba Treviso
22 Salvatronda
20 Jesolo
18 San Stino
