Serie D, domani al via la Juniores Cup. I convocati del girone C
La Rappresentativa allenata da Michele Baldi è inserita nel triangolare con il girone A (avversario all'esordio) e il girone F. Si gioca in Toscana

Nella foto: il tecnico Michele Baldi.
Al via domani, martedì 13 maggio, la Juniores Cup edizione 2024/2025. Il torneo si svolge in Toscana e vede la partecipazione delle Rappresentative dei 9 gironi del campionato di Serie D.
Ogni Rappresentativa è composta da 20 giocatori nati dal 1° gennaio 2007, tesserati sia in via definitiva che a titolo temporaneo per società in organico al Dipartimento interregionale, questi ultimi solo se provenienti da società appartenenti alla Lnd per la stagione 2024/2025.
Le 9 Rappresentative sono suddivise in tre triangolari stabiliti tramite sorteggio, al termine dei quali si qualificheranno alle semifinali le vincitrici dei tre gruppi (a pari punti si guarda innanzitutto la differenza reti), unitamente alla miglior seconda classificata, individuata confrontando prima di tutto i punti.
In caso di pareggio nelle gare dei triangolari, si va ai rigori, assegnando due punti alla vincente dal dischetto e uno alla perdente.
Anche in questa stagione la selezione del girone C (finalista della scorsa edizione) è allenata da Michele Baldi, ex tecnico di Schio, Belluno e Nervesa. Dirigente ufficiale Elia Verardo; capo delegazione Pietro Bertapelle che è consigliere nazionale Lnd di riferimento per il girone C.
PROGRAMMA
martedì 13 maggio
ore 15 a Pietrasanta
Rappresentativa A - Rappresentativa C
riposa: Rappresentativa girone F
mercoledì 14 maggio
ore 18 a Pietrasanta
Rappresentativa F - perdente prima gara
giovedì 15 maggio
ore 16 a Pozzi di Seravezza
Rappresentativa F - vincente prima gara
Semifinali venerdì 16 maggio a Pietrasanta (ore 15) e a Pozzi di Seravezza (ore 17), finale sabato 17 maggio a Pozzi di Seravezza (ore 11).
CONVOCATI
Dopo i raduni effettuati a Montecchio Maggiore (19 marzo), Este (7 aprile), Montegalda (24 aprile) e Bassano (8 maggio), ecco i convocati nella Rappresentativa del girone C per la Juniores Cup:
Portieri: Alex Petracca (Portogruaro), Alessandro Conti (Campodarsego).
Difensori: Manuel Rigoni (Montecchio Maggiore), Federico Casula (Portogruaro), Filippo De Lazzari (Treviso), Andrea Oprandi (Real Calepina; capitano), Mattia Pietrobon (Treviso), Fabio Ieva (Caravaggio), Marco Bonaldo (Campodarsego; vice-capitano).
Centrocampisti: Filippo Piccolo (Campodarsego), Francesco Baldi (Bassano), Angelo Pirrone (Dolomiti Bellunesi), Marco Lemma (Brusaporto), Stefano Zilio (Bassano).
Attaccanti: Alessandro Fant (Dolomiti Bellunesi), Nicolò Cibin (Treviso), Samir Mouisse (Villa Valle), Tobia Corbolante (Treviso), Tommaso Martini (Bassano), Christian Donato (Mestre).
