Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Tornei Marca: programma delle semifinali. Maxi squalifiche dal giudice

Per i memorial Gallego Under 19, Liziero U19, Cattarin U17 e Antonello U15 si torna in campo domani e venerdì a Vittorio Veneto, Fontane, Fossalunga e Castagnole. Le società Treviso e Union Pro si sono qualificate con tre squadre. Intanto tre juniores del Ponzano hanno ricevuto 10 giornate di squalifica ciascuno: per due di loro anche il divieto di accedere a impianti sportivi per un anno. Respinto invece il ricorso del Giorgione sull'episodio di ieri a Castelfranco, ma atti alla Procura federale

Definito il programma delle semifinali dei 4 Tornei Marca Trevigiana, previste per domani e dopodomani.

Spiccano TrevisoUnion Pro, capaci entrambe di qualificarsi con tre squadre.

Intanto sono arrivate pesanti squalifiche dal giudice sportivo a carico del Ponzano U19, in merito alla gara del 19 maggio contro l'Unione LPV per il memorial Liziero.

Programma semifinali:

MEMORIAL GALLEGO U19
categorie nazionali ed élite

giovedì 29 maggio a Vittorio Veneto
ore 20.00: Vittorio Falmec - Treviso

venerdì 30 maggio a Fontane
ore 20.00: Union Pro - LiaPiave

 

MEMORIAL LIZIERO U19
categorie regionali e provinciali

giovedì 29 maggio a Vittorio Veneto
ore 21.30: Unione LPV - Favaro

venerdì 30 maggio a Fontane
ore 21.30: Union QdP - Pederobba

 

MEMORIAL CATTARIN U17

giovedì 29 maggio a Fossalunga
ore 21.15: Vedelago - Union Pro

venerdì 30 maggio a Castagnole
ore 21.15: Città di Bassano - Treviso

 

MEMORIAL ANTONELLO U15

giovedì 29 maggio a Fossalunga
ore 20.00: Vedelago - Treviso

venerdì 30 maggio a Castagnole
ore 20.00: Union Pro - Città di Bassano

 

GIUDICE SPORTIVO

La scorsa settimana il giudice sportivo dei Tornei Marca aveva trasmesso al giudice sportivo del Comitato regionale gli atti relativi alla partita Ponzano-Unione LPV, disputata il 19 maggio a Castagnole per il memorial Liziero e terminata con il risultato di 0-1.
Oggi sono arrivate pesanti squalifiche a carico del Ponzano in base al referto dell'arbitro, sig.ra Marua Ouertani della sezione di Treviso. Due giocatori, infatti, hanno ricevuto 10 giornate di squalifica e il divieto di accedere per un anno agli impianti sportivi dove si svolgono gare in ambito Figc. Un altro giocatore si è visto comminare 10 turni di stop, un altro invece 4 gare.

- Riferisce l'arbitro che il giocatore E.H.M. (Ponzano) le si rivolgeva con epiteti volgari e di contenuto discriminatorio razziale, sanzionabile ai sensi degli artt. 28 coma 2 e 9 lett. g) CGS.
Per gli effetti il giudice sportivo applica al calciatore le sanzioni della squalifica per 10 giornate e con il divieto, per un anno, di accedere a impianti sportivi in cui si svolgono manifestazioni o gare calcistiche, anche amichevoli in ambito FIGC.

- Riferisce l'arbitro che al termine della gara il calciatore D.R. (Ponzano) reiterava le espressioni ingiuriose e discriminatorie, pronunciate da E.H.M. (Ponzano), epiteti volgari e di contenuto discriminatorio razziale, sanzionabile ai sensi degli artt. 28 coma 2 e 9 lett. g) CGS.
Per gli effetti il giudice sportivo applica al calciatore le sanzioni della squalifica per 10 giornate e con il divieto, per un anno, di accedere a impianti sportivi in cui si svolgono manifestazioni o gare calcistiche, anche amichevoli, in 
ambito FIGC.

- Riferisce l'arbitro che, al fischio finale, il giocatore R.C. (Ponzano) l'affrontava con atteggiamento minaccioso e aggressivo, rivolgendole espressioni irriguardose, che reiterava ad alta voce fino al rientro negli spogliatoi.
Il giudice sportivo applica al giocatore la sanzione della squalifica per 4 giornate.

- Riferisce l'arbitro che, al termine della gara, il giocatore C.A. (Ponzano) l'affrontava con atteggiamento minaccioso e aggressivo, tanto da dover essere controllato energicamente da un dirigente per evitare il contatto fisico, il tutto accompagnato da ingiurie volgari anche nell'indirizzo della madre dell'arbitro.
Il giudice sportivo applica al giocatore la sanzione della squalifica per 10 giornate (6 per il fatto in sé, 4 per l'aggravamento dovuto alla qualifica di capitano).

 

Castelfranco. Per quanto riguarda l'episodio di ieri sera a Castelfranco, dove un giocatore dell'Union Pro avrebbe rivolto un insulto razzista al portiere del Giorgione al termine del quarto di finale del memorial Gallego (vinto 1-0 dall'Union Pro), causando momenti di tensione in campo e sugli spalti, il giudice sportivo dei Tornei Marca ha dichiarato irricevibile il ricorso del Giorgione a causa di un vizio di forma.
Nel precisare che l'episodio, se accertato, e seppur riprovevole, non avrebbe comunque inficiato l'omologazione del risultato, il giudice ha inviato gli atti alla Procura federale per le indagini.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 28/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025










Promozione: i verdetti nei 4 gironi e gli abbinamenti playoff/playout

Nella foto: la Piovese che ha vinto il girone C. Se non avessero terminato al primo posto in campionato, i padovani sarebbero stati comunque ripescati in Eccellenza con certezza matematica, essendo finalisti del Trofeo Veneto (vinto dal Castelnuovo, che ha vinto anche il girone A) e tenuto conto del basso numero di squadre venete retrocesse dalla Serie D....leggi
28/04/2025


U19: i verdetti del 25/4 nei nazionali, élite, regionali e provinciali

Nella foto a lato: gli Under 19 regionali del Vedelago di mister Ivan Martinazzo che, grazie alla vittoria per 4-2 contro il Ponte nelle Alpi a Fanzolo (reti biancocelesti di De Faveri, Bianchin e doppietta di Ravazzolo) hanno vinto il girone F davanti a Ponzano e Conegliano, conquistando la promozione negli élite. ...leggi
25/04/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09488 secondi