Giovanni Catania: "Calcio Montebelluna ceduto in buone mani"
L'ormai ex presidente ha così commentato il passaggio di consegne: "Siamo convinti che il Consorzio Forza Monte potrà assicurare un futuro roseo alla società, sia a livello giovanile che di prima squadra. Per 12 mesi abbiamo dedicato tutte le nostre risorse ed energie per garantire un settore giovanile al top". E in archivio è andata una stagione ricca di soddisfazioni dagli Under 17 in giù

Nella foto: Giovanni Catania.
In queste settimane, come noto, si è verificata la cessione del Calcio Montebelluna da Ocedorp (la holding che controlla Prodeco Pharma) al Consorzio Forza Monte.
Tramite un comunicato stampa diffuso oggi Giovanni Catania, neo amministratore unico di Ocedorp e figlio del compianto Alberto Catania (ex presidente del Calcio Montebelluna scomparso nel maggio 2024) ha così commentato il passaggio di consegne del club calcistico biancoceleste: "Abbiamo preso questa decisione consapevoli che questa magnifica realtà meriti delle attenzioni che, come Ocedorp, non eravamo in grado di garantire. Per 12 mesi abbiamo dedicato tutte le nostre risorse ed energie per garantire un settore giovanile al top e cercato dei partner per condividere un percorso di sviluppo per la prima squadra, ma oltre alle parole non sono seguiti mai dei fatti concreti".
"Siamo però convinti che il 'Forza Monte società consortile a r.l.' potrà assicurare un futuro roseo al Calcio Montebelluna, sia a livello giovanile che di prima squadra - prosegue Giovanni Catania - Ora è il momento dei ringraziamenti. Abbiamo concluso una stagione meravigliosa, raggiungendo importanti traguardi. I miei ringraziamenti vanno ai ragazzi, ai genitori, allo staff tecnico, allo staff Ocedorp e in particolare a Simone Zanella, amministratore delegato che ha saputo guidarci verso questi risultati prestigiosi, sia sportivi, che educativi. E permettetemi, infine, un pensiero di gratitudine a mio padre, Alberto Catania, che molto ha fatto per questa società calcistica e che sicuramente non verrà dimenticato".
Il Calcio Montebelluna, che già negli anni passati si era distinto per aver vinto il maggior numero di titoli nazionali giovanili con ben 10 vittorie, ha conseguito questi risultati nella stagione 2024/2025:
- campione regionale Allievi élite U17 (ora nelle final six nazionali);
- campione regionale Allievi regionali U16;
- campione regionale Giovanissimi élite U15 (ora nelle final six nazionali);
- vicecampione regionale Giovanissimi regionali U14.
