Prende ufficialmente forma il MonteValdo: panchina a Remonato
Alla presidenza Francesco Sanvito, si gioca al San Vigilio. Il direttore sportivo Rinaldo Mazzonetto è al lavoro per completare la squadra che parteciperà alla Prima categoria. Presentata comunque domanda di ripescaggio in Promozione

Nella foto: l'allenatore Vladimiro Remonato.
Con un comunicato stampa il Calcio Montebelluna ha annunciato di aver ufficialmente raggiunto l'accordo con il Valdosport, e pertanto ripartirà con una prima squadra dalla Prima categoria.
"Accordo raggiunto tra il presidente Claudio Sernagiotto unitamente ai consorziati di Forza Monte rappresentati da Marino Bortoletto, lato Montebelluna, e il presidente Francesco Sanvito, lato Valdosport. La denominazione sarà MonteValdo e vedrà la squadra ai nastri di partenza del campionato di Prima categoria 2025/2026 allo stadio di via Biagi di Montebelluna".
"In continuità per la stagione 2025/2026 alla presidenza è confermato Francesco Sanvito, come gran parte della rosa formata dai giocatori che hanno appena terminato la stagione, tra le altre cose, con un ottimo piazzamento (sesto posto per il Valdosport, ndr). Verranno effettuati degli innesti di giocatori di categoria superiore per ulteriormente rafforzarla e così permettere l’inserimento dei giovani del vivaio del Calcio Montebelluna, riprendendo così quel percorso virtuoso che ha visto negli anni protagonista il Montebelluna", prosegue il comunicato.
"Già scelto il nome del nuovo allenatore della prima squadra che sarà Vladimiro Remonato (bassanese, ex Carmenta, Virtus Romano, Valdagno e Azzurra Sandrigo, ndr), mentre al direttore sportivo Rinaldo Mazzonetto il compito di completare la rosa con gli ultimi tasselli".
"L’attuale presidenza conferma, inoltre, che è stata fatta domanda di ripescaggio nel campionato di Promozione tenuto conto dei risultati dei playoff di due anni orsono e del piazzamento dell’ultima stagione. Si dovrà pertanto attendere che venga stilata la nuova graduatoria dalla Lega e così vedere se la domanda troverà un positivo riscontro".
"Invece, lato settore giovanile il Calcio Montebelluna ha presentato ufficialmente il nuovo responsabile del settore giovanile che è Alberto De Nardi, con un palmares di tutto rispetto, il cui ultimo incarico è stato in qualità di responsabile del settore giovanile del Dolomiti Bellunesi, società alla quale i presidenti Claudio Sernagiotto e Marino Bortoletto rivolgono il ringraziamento a nome dei vertici biancocelesti per la sintonia di obiettivi condivisi".
"Tasselli di relazioni questi con il territorio su cui il nuovo Consorzio punta deciso per raggiungere i suoi obiettivi e portare ancora più in alto il settore giovanile e dalla prossima stagione anche la prima squadra, vista come normale punto di sbocco per i ragazzi della cantera biancoceleste".
"Notevole fermento anche lato sponsor che vede aumentare di giorno in giorno il numero di aziende del territorio montebellunese e non solo, interessate a dare il proprio contributo a una società che a livello nazionale conta un palmares che la pone ai primi posti assoluti".
"Prossimamente i vertici biancocelesti faranno ufficialmente la loro presentazione all’amministrazione comunale di Montebelluna e così riprendere quel percorso di riavvicinamento con il tessuto politico e del terzo settore. A settembre verranno inoltre presentati anche i nuovi progetti che verteranno sia in ambito scolastico che in ambito no profit", conclude il comunicato.
