Seconda categoria: poker di rinforzi per il Treville Sant'Andrea
La società ha dato il benvenuto a Gabriele Gottardello, Marco Vitali, Giacomo Callegaro e Nicolò Cinel

Nella foto: l'allenatore Rosario Faraone.
Quattro nuovi acquisti sono stati annunciati dal Treville Sant'Andrea per l'imminente stagione in Seconda categoria. Il direttore sportivo Mihaila Cozmin si è assicurato:
- Gabriele Gottardello, classe 2004, arriva dal Loreggia. "Jolly offensivo capace di agire sulle fasce o in mezzo al campo, porta duttilità e imprevedibilità al reparto avanzato".
- Marco Vitali, classe 2005, proveniente dal Fossalunga. "Esterno dinamico con grande corsa e generosità, pronto a garantire ampiezza e intensità alla manovra".
- Giacomo Callegaro, anche lui classe 2005, arriva dal San Floriano. "Centrocampista dai piedi educati, un innesto di qualità in mezzo al campo".
- Nicolò Cinel, classe 1999, anch'egli proveniente dal San Floriano. "Centrocampista d’esperienza che saprà dare equilibrio, sostanza e leadership al reparto".
"Siamo in chiusura per un forte difensore proveniente dal Galliera e stiamo lavorando per il rinnovo del prestito di un attaccante che ha già vestito i nostri colori lo scorso anno. Vogliamo costruire una rosa equilibrata, giovane ma con elementi di esperienza e carattere", fa sapere la società in un comunicato.
Mister Rosario Faraone, insieme al direttore sportivo Mihaila Cozmin, traccia un bilancio positivo del lavoro svolto: "Abbiamo portato in squadra i giocatori giusti, riuscendo non solo a migliorare la rosa sotto il profilo tecnico, ma anche a ringiovanirla, aumentando al tempo stesso il livello complessivo".
"La società ha infatti puntato su un mix di esperienza e freschezza, inserendo elementi motivati e di qualità che potranno dare un contributo importante già dai primi impegni ufficiali. Un altro punto di forza del mercato è stato il mantenimento dell’ossatura della passata stagione: quasi tutti i protagonisti sono stati confermati, garantendo così continuità al progetto tecnico".
"A guidare lo spogliatoio ci sarà il nuovo capitano Claudio Scabbia, vero pilastro e leader del Treville Sant'Andrea, pronto a trasmettere ai nuovi arrivati il senso di appartenenza e l’attaccamento alla maglia".
Ora si attende la composizione dei gironi per capire quale potrà essere l’obiettivo stagionale. "I presupposti sono molto buoni – ha dichiarato mister Faraone – ma solo quando conosceremo gli avversari potremo fare valutazioni più precise".
Intanto è già stato fissato l'inizio della preparazione: la squadra si ritroverà il 4 agosto, per cominciare a lavorare in vista del primo impegno ufficiale, la gara di Coppa del 31 agosto, che segnerà l'avvio della nuova annata sportiva.
Con un gruppo solido, rinforzi mirati e tanta voglia di far bene, il Treville Sant'Andrea si appresta a vivere una stagione che promette entusiasmo e nuove soddisfazioni.
Per altre informazioni sul Treville Sant'Andrea si rimanda a un articolo di fine maggio (clicca qui).
Scritto da Alberto Zamprogno il 09/07/2025













