La Ronca-Annonese non si è giocata per un errore di comunicazione
Terza categoria sandonatese. L'arbitro è stato inviato per sbaglio a Roncade, le due squadre invece attendevano a San Cipriano (nuova "casa" dei trevigiani da questa stagione). Alla base una svista sul luogo contenuta nel comunicato della Delegazione di mercoledì scorso e di cui non ci si è accorti, mentre motivi burocratici non hanno reso possibile rimediare già oggi. Probabile recupero l'8 ottobre

Con tre anticipi, è iniziato oggi il campionato di Terza categoria sandonatese, tuttavia la partita La Ronca squadra B-Annonese delle ore 15.30 non si è disputata per un errore di comunicazione, che ha causato l’invio dell’arbitro in un impianto sbagliato.
Da questa stagione infatti, per motivi legati alla convenzione, La Ronca non gioca più a Roncade, bensì a San Cipriano, come correttamente riportato nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Delegazione distrettuale lo scorso 16 settembre e contenente il calendario del campionato.
Nel comunicato ufficiale di mercoledì scorso, invece, all’interno del consueto programma settimanale veniva erroneamente indicato il campo di Roncade per La Ronca-Annonese.
Una svista che non è stata notata o segnalata. Di conseguenza l’arbitro designato, Matteo Rosin della sezione di San Donà, oggi si è trovato da solo a Roncade, mentre le due squadre erano in attesa a San Cipriano.
Abbiamo contattato il presidente della società trevigiana, Mauro Guerra, il quale ha affermato che far trasferire l’arbitro nel luogo corretto (i due impianti distano appena tre chilometri) non sarebbe stato possibile - a detta dell’Aia sandonatese - per una questione assicurativa. A quanto pare, anche il fatto di chiamare un altro arbitro non è stato fattibile, probabilmente per ragioni di tempo.
Le due squadre si sono accordate per recuperare la partita mercoledì 8 ottobre: si attende l'eventuale ufficialità.
Scritto da Alberto Zamprogno il 27/09/2025













