Prima categoria. Il punto sul girone G dopo la terza giornata
La capolista Fiori Barp si mantiene a punteggio pieno e vola a +3 sul secondo posto, ora occupato da Fulgor Trevignano e Postioma Porcellengo che battono rispettivamente Altivolese Maser e MonteValdo. Lo Schiara abbandona l'ultimo posto, prima vittoria per Asolo e Pedavena. Pederobba colpito dalla "pareggite"
Vai alla galleriaNella foto: un'azione di San Martino Colle-Asolo (immagine dai canali social dell'Asolo).
La terza giornata nel girone G di Prima categoria vede la capolista Fiori Barp Mas confermarsi a punteggio pieno e volare a +3 sul secondo posto. Gli arancioblù hanno vinto l'anticipo piegando 3-1 il Castion Belluno (giunto alla prima sconfitta) grazie alle reti di Fontana al 4' pt, Paier su rigore al 27' pt e Garcia Britez al 49' st. Sullo 0-2, Castion a segno con Pontin al 4' st.
Le nuove vice-capolista sono il Postioma Porcellengo, che ha inflitto il primo ko al MonteValdo (2-1 firmato Luison e Barbisan, poi accorcia le distanze Michielin sempre nel primo tempo), e la Fulgor Trevignano, impostasi 3-1 sull'Altivolese Maser: marcatori locali Gallina, Greco e Atuahene; per i rossoblù invece Facchin.
Terzo pareggio in altrettante gare per il Pederobba, finisce 1-1 in casa col San Fior: botta e risposta tra Concas su rigore per gli ospiti (35' st) e Mondin al 44' st.
L'altro pareggio di giornata è maturato tra Lentiai Limana e Barbisano (0-0), che mantengono l'imbattibilità stagionale salendo entrambe a 5 punti. Barbisano unica formazione a non aver mai subìto gol in questo campionato.
C'era solo una squadra a zero punti, lo Schiara, che oggi si è sbloccato espugnando 2-3 Cison grazie alla doppietta di Pattaro e il sigillo di Paganin. Per la Cisonese a bersaglio Gervasi e Nardi.
Primo successo per Asolo e Pedavena, balzate a metà classifica a quota 4. Dopo il vantaggio in avvio di partita del San Martino Colle siglato da Zanette, l'Asolo ha rimontato con Gastaldin a metà ripresa e il rigore di Martinuz allo scadere.
Il Pedavena invece ha regolato 4-2 il Santa Lucia (1-1 a fine primo tempo). Trevigiani per due volte avanti con Gullo e Daccò; per il Pedavena ci pensano El Assouli, Zoldak Boschet, Ghoodbane e De Carli.
Risultati
Castion Belluno - Fiori Barp Mas 1-3
Cisonese - Schiara 2-3
Fulgor Trevignano - Altivolese Maser 3-1
Lentiai Limana - Barbisano 0-0
Pedavena - Santa Lucia 4-2
Pederobba - San Fior 1-1
Postioma Porcellengo - MonteValdo 2-1
San Martino Colle - Asolo 1-2
Classifica
9 Fiori Barp Mas
6 Fulgor Trevignano
6 Postioma Porcellengo
5 Barbisano
5 San Fior
5 Lentiai Limana
4 MonteValdo
4 Asolo
4 Castion Belluno
4 Pedavena
3 Pederobba
3 Schiara
3 San Martino Colle
1 Altivolese Maser
1 Santa Lucia
1 Cisonese
Prossimo turno
5 ottobre
Asolo - Pedavena
Barbisano - Altivolese Maser
San Fior - Lentiai Limana
Santa Lucia - Fulgor Trevignano
Castion Belluno - Cisonese
Fiori Barp Mas - Postioma Porcellengo
MonteValdo - San Martino Colle
Schiara - Pederobba
Scritto da Alberto Zamprogno il 28/09/2025














