Serie C donne: approvato dalla Lnd il "Progetto giovani calciatrici"
In base al loro utilizzo in campo, saranno riconosciuti dei premi alle società prime, seconde, terze, quarte, quinte e seste classificate nelle graduatorie dei rispettivi 4 gironi di campionato

Il Consiglio direttivo della LND ha approvato il progetto, per la stagione 2025/2026, che premierà le società del campionato nazionale di Serie C femminile le quali avranno promosso una rilevante "politica delle giovani" nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali della "regular season".
Potranno concorrere al premio le società che, più delle altre nell’ambito dei rispettivi 4 gironi in cui è suddiviso il campionato di Serie C, avranno utilizzato un numero maggiore di "giovani" calciatrici.
Sono escluse dal conteggio le calciatrici nate antecedentemente al 1° gennaio 2005, pertanto, saranno considerate ai fini del calcolo del premio solamente le calciatrici nate dal 1° gennaio 2005 in poi.
Saranno riconosciuti i sottoindicati importi alle società prime, seconde, terze, quarte, quinte e seste classificate nelle graduatorie dei rispettivi 4 gironi di Serie C.
1^ classificata: 8.000 euro
2^ classificata: 6.000 euro
3^ classificata: 4.500 euro
4^ classificata: 3.500 euro
5^ classificata: 2.000 euro
6^ classificata: 1.000 euro
Per ogni girone sarà redatta una classifica secondo il regolamento qui riportato: CLICCA QUI
(link apribile dal sito di Venetogol ma non dall'app)
Scritto da Alberto Zamprogno il 07/10/2025













