Campodarsego: avanti con Franco Gabrieli fino alla fine della stagione
Serie D. L'allenatore degli Juniores nazionali, traghettatore della prima squadra negli ultimi giorni dopo l'esonero di Maurizio Bedin, è stato confermato in via definitiva sulla panchina biancorossa. Ieri esordio vincente contro il Brian Lignano. Arriverà un nuovo mister per l'Under 19
Vai alla galleriaNella foto: il presidente Daniele Pagin (a sinistra) con Franco Gabrieli.
Da iniziale traghettatore a mister della prima squadra in pianta stabile. Dopo l'esonero di Maurizio Bedin e un momento di riflessione, il Campodarsego ha deciso infatti di affidare in via definitiva la guida tecnica della formazione di Serie D a Franco Gabrieli. Nei giorni scorsi l'allenatore degli Juniores nazionali aveva preso in mano la prima squadra in attesa del nuovo mister, ed era in panchina ieri nella sfida vinta 1-0 contro il Brian Lignano in D.
Ad annunciare la decisione sui canali social dei biancorossi è il presidente Daniele Pagin, che ha incontrato l'allenatore nel corso di un pranzo presso il ristorante Venexino di Padova. "Franco Gabrieli ci ha convinto non solo per la partita di ieri, vinta meritatamente contro il Brian Lignano, ma soprattutto per l'atteggiamento e il carattere che da sempre ha dimostrato all'interno della nostra società. Conosciamo Gabrieli da anni e incarna pienamente il DNA del Campodarsego Calcio".
Il presidente prosegue: "Gabrieli conosce la squadra, conosce l'ambiente e credo sia l'uomo giusto per motivare il gruppo e per tirarci fuori da questa situazione. Contro il Brian Lignano abbiamo visto un atteggiamento positivo e siamo convinti che saprà dare anche un'identità di gioco e le giuste soddisfazioni a tutto l'ambiente".
"La società ha quindi deciso di proseguire con Franco Gabrieli alla guida della prima squadra fino al termine della stagione. Contestualmente, il club si attiverà per individuare il nuovo allenatore della formazione Juniores nazionale, dando avvio a un doppio avvicendamento tecnico".
Galleria fotografica
Scritto da Alberto Zamprogno il 12/01/2026














