Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il 19 gennaio al via a Ponzano il corso per "allenatore Uefa C"

Organizzato dall'Aiac di Treviso

Lunedi 19 gennaio avrà inizio il corso per l'abilitazione ad allenatore Uefa C che si svolgerà a Ponzano fino al 18 aprile.

Il corso, indetto dal settore tecnico di Coverciano, è organizzato dall'Aiac di Treviso (Associazione allenatori) con la collaborazione della società U.S. Ponzano che ha messo a disposizione le strutture, i campi e il materiale necessario, e con il patrocinio del Comune di Ponzano Veneto.

Le attività teoriche si terranno a Ponzano presso la "Casa delle associazioni", in via Santandrà 22/A, e le attività pratiche allo stadio "Bepi Pizzolon".

Il corso avrà una durata complessiva di 132 ore (104 ore in presenza e 28 ore in modalità online), con esami finali nei giorni 16, 17 e 18 aprile. Gli allievi eseguiranno anche il corso BLSD per l'utilizzo del defibrillatore semi automatico.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì (dalle ore 18.00 alle 20.00 e dalle 20.30 alle 22.30) e il sabato (dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 11.00 alle 13.00), con l'obbligo di frequenza.

Al corso parteciperanno 40 aspiranti tecnici che al termine dello stesso, raggiunta la valutazione positiva a seguito degli esami, saranno abilitati alla guida di squadre del settore giovanile dai Primi calci agli Allievi Under 17 (sia a livello dilettantistico che professionistici - Allievi nazionali).

I docenti assegnati dal settore tecnico sono:

Tecnica e tattica calcistica: mister Roberto Baroni

Tecnica del portiere: mister Lorenzo Fattori

Calcio femminile: mister Chiara Orlando

Calcio a 5: mister Simone Zanella

Preparazione atletica: prof. Michelangelo Sacchet

Psicopedagogia: dr.ssa Daniela Oriandi

Medicina dello sport: dr. Fulvio Susanna

Regolamento di gioco: A.f.q. Gregorio Mason

Carte federali: Dr. Matteo Bozzetto

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 16/01/2026
 

Altri articoli dalla provincia...






Union Pro: riconfermato tutto lo staff per l'Eccellenza

Dopo la riconferma del bomber Mattia Ardit, il neopromosso Union Pro di Mogliano e Preganziol prosegue nel segno della continuità riconfermando anche tutto lo staff tecnico e dirigenziale per la stagione 2026/2027 in Eccellenza. ...leggi
09/05/2026


Serie D: rinviati al 17 maggio i playoff del girone C

La Lega nazionale dilettanti ha posticipato dal 10 al 17 maggio il primo turno playoff del girone C di Serie D. Le partite in questione sono Legnago Salus-Este e Union Clodiense-Brian Lignano. Tutto ciò "in attesa del term...leggi
08/05/2026



Il Conegliano conferma quattro figure chiave del club

Nella foto a lato: Fornasier (a sinistra) e Casagrande.Nella galleria in basso: Fantinel e Maiutto. Il Conegliano prosegue nel segno della continuità. La società ha comunicato ufficialmente i rinnovi di quattro figure chiave dell'area sportiva e tecnica. ...leggi
08/05/2026



Fiducia a Fabio De Martin: sarà ancora il DS del PortoMansuè

Nella foto: Fabio De Martin (a destra) con il vice-presidente Massimo Lucchese. Fabio De Martin ricoprirà il ruolo di direttore sportivo del Portomansuè anche nella stagione 2026/2027. In biancoverde dal 2023, continuerà quindi ad essere il dirigente...leggi
07/05/2026



Quattro nuovi soci per il futuro del Conegliano

Nella foto: lo stadio Soldan. Il Conegliano rafforza la propria struttura societaria dopo una stagione positiva, culminata con la salvezza anticipata in Serie D da neopromossa e la conferma delle massime categorie giovanili. ...leggi
07/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10742 secondi