Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Prima categoria. Il punto sul girone G dopo l'8. giornata di ritorno

Nuovo allungo in vetta del Fiori Barp grazie al passo falso della vice-capolista Schiara ad Altivole. La Fulgor Trevignano ritrova il successo battendo la "cenerentola" Asolo. Terza vittoria di fila per il Postioma Porcellengo, finisce 2-2 Barbisano-San Fior. Reti bianche tra Santa Lucia e MonteValdo che allungano la striscia positiva, colpo salvezza del San Martino Colle con il 3-1 alla Cisonese

Vai alla galleria

Nella foto: Nicola Cavarzan, autore del gol dell'Altivolese Maser.

L'ottava giornata di ritorno in Prima G segna un nuovo allungo in vetta del Fiori Barp Mas, ora leader a +13.
Nell'anticipo di ieri la battistrada ha battuto 2-1 il Pedavena in virtù delle reti di Paier al 41' pt e Daniele Canova al 42' st, intervallate dall'1-1 avversario di Zoldak Boschet al 44' pt. Risultato al quale non è riuscita a replicare la vice-capolista Schiara, oggi piegata 1-0 dall'Altivolese Maser con un sigillo di Cavarzan al 29' st.
E' la seconda sconfitta di fila per lo Schiara, mentre l'Altivolese Maser del nuovo duo tecnico Mirko Bittante-Elia Visintin esce dalla zona playout.

Barbisano-San Fior 2-2: ospiti avanti al 15' pt con Camara, rimonta pievigina ad opera di Ceschin al 7' st e Pilat al 15' st, poi a bersaglio Messedaglia al 30' st.
Il Barbisano tornerà in campo mercoledì per la semifinale di andata del Trofeo Veneto sul campo del PSN Legnaro Polverara. Dal canto suo il San Fior allunga a 6 la striscia di risultati utili in campionato ma viene raggiunto in terza posizione dalla Fulgor Trevignano.

Trevignano che ritrova il sorriso dopo due ko grazie al 2-1 con cui ha domato la "cenerentola" Asolo. I rossoneri hanno colpito con Pasqualetti al 10' pt e Mbaye al 42' st; momentaneo pareggio asolano di Ganeo dal dischetto al 19' pt.

In chiave salvezza importante affermazione del San Martino Colle3-1 in rimonta contro la quotata Cisonese che era passata in vantaggio con Frezza al 10' pt. Poi per i gialloviola, al secondo successo di fila, hanno segnato Lenisa al 26' pt dagli undici metri, De Martin al 30' pt e Castellan al 27' st.

L'acuto di Pizzorusso al 22' pt permette al Postioma Porcellengo di centrare la terza vittoria di fila, tutte a porta inviolata. Ne fa le spese il Pederobba, raggiunto dai biancoverdi al sesto posto e in calo di risultati: 4 punti nelle ultime 6 partite.
Appartiene al Pederobba sia la seconda miglior difesa di Prima G, sia il terzo peggior attacco.

Finisce 0-0 tra il Santa Lucia, giunto al quarto pareggio di fila, e il MonteValdo, ancora imbattuto nel 2026 (8 gare) e senza gol subiti negli ultimi tre turni.

Santa Lucia quintultimo insieme al Lentiai Limana, che infligge l'ottava sconfitta consecutiva al Castion Belluno: 1-0 firmato da Perez al 18' st.

 

Risultati
Altivolese Maser - Schiara 1-0
Barbisano - San Fior 2-2
Fulgor Trevignano - Asolo 2-1
Lentiai Limana - Castion Belluno 1-0
Pedavena - Fiori Barp Mas 1-2
Pederobba - Postioma Porcellengo 0-1
San Martino Colle - Cisonese 3-1
Santa Lucia - MonteValdo 0-0

 

Classifica

56 Fiori Barp Mas
43 Schiara
40 San Fior
40 Fulgor Trevignano
39 Cisonese
34 Barbisano
34 Pederobba
34 Postioma Porcellengo
32 MonteValdo
32 San Martino Colle
30 Altivolese Maser
29 Santa Lucia
29 Lentiai Limana
24 Pedavena
10 Castion Belluno
8 Asolo

 

Prossimo turno

8 marzo
Asolo - Barbisano
Castion Belluno - San Martino Colle
Cisonese - Pederobba
Monte Valdo - Altivolese Maser
Postioma Porcellengo - Fulgor Trevignano
San Fior - Santa Lucia
Schiara - Pedavena
*Fiori Barp Mas - Lentiai Limana anticipata a sabato

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Nicola Cavarzan
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 01/03/2026
 

Altri articoli dalla provincia...






Memorial Giuseppe Nicolli: torna uno degli appuntamenti più attesi

Nella foto a lato: la Rappresentativa provinciale di Treviso, vincitrice dell'edizione 2025.Nella galleria in basso: la locandina dell'edizione 2026. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti è pronto a vivere uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: il ...leggi
09/04/2026










Esordienti. Si è alzato il sipario sull'edizione 2026 del Trofeo Loris

Tutto è pronto per il fischio d’inizio. Cresce l’attesa per il ritorno in campo del 2° Torneo nazionale Asd Vittorio Falmec San Martino Colle – 22° Trofeo Ristorante Loris, la manifestazione sportiva a carattere nazionale riservata ai piccoli calciatori appartenenti alla categoria Esordienti, organiz...leggi
26/03/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04624 secondi