Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il Silea punta a un ruolo da protagonista nell'anno del Centenario

Dopo aver raggiunto i playoff nel girone N di Seconda categoria, la società ha alzato l'asticella e allestito una squadra che possa competere per la vittoria del campionato

Vai alla galleria

Nella foto, da sinistra: il vice-presidente Michele Tubia, l'allenatore Matteo Sartorato e il presidente Antonio Tommasi.

Quella appena iniziata è la stagione del Centenario per il Silea e, proprio per questo, il club presieduto da Antonio Tommasi punta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Seconda categoria.

"A marzo 2027 saranno 100 anni dalla fondazione della società, che inizialmente si chiamava Melma Calcio, dal nome del fiume che attraversa il territorio. Ci teniamo a festeggiare questo traguardo nel migliore dei modi e il nostro obiettivo è vincere il campionato", spiega il vice-presidente Michele Tubia.

"Nei prossimi mesi realizzeremo una maglia celebrativa dedicata ai 100 anni di storia. Stiamo anche valutando di organizzare un evento, come una partita tra vecchie glorie. Inoltre l'amministrazione comunale ha richiesto che almeno una partita nell'anno del Centenario venga disputata a Silea, visto che abitualmente giochiamo a Roncade".

Dall'estate del 2022, con l'insediamento della nuova dirigenza, la società ha assunto la denominazione di Silea ImpREsa Calcio.

Quattro anni fa, in un momento difficile per il Silea, il nuovo gruppo dirigente ha infatti raccolto il testimone con l'obiettivo di garantire continuità al club e non disperdere il patrimonio rappresentato dai ragazzi che già vestivano questi colori.

"Oltre alla dirigenza, le nostre colonne portanti sono i volontari: persone come Giorgio Schiavon, in società da 46 anni, sua sorella Marina e Gino Comin. Senza dimenticare il prezioso contributo dei genitori dei ragazzi. Recentemente si sono aggiunti nel gruppo dei dirigenti anche Marco Panighello e l'avvocato Giuseppe Campo. Ognuno mette a disposizione tempo e competenze per il bene del Silea", conclude Tubia.

Nel frattempo la società, con il direttore sportivo Roberto Salvadori, ha lavorato intensamente sul mercato. Si contano infatti 12 nuovi arrivi, che vanno ad aggiungersi a 10 giocatori riconfermati.

Alla guida della squadra resta Matteo Sartorato, confermato nel ruolo di allenatore. Con lui continueranno a lavorare gli aiuti allenatori Marco Benvenuti, protagonista anche in campo nella passata stagione, e Diego Casellato, oltre al preparatore dei portieri Luigi Doronzo e all'aiuto preparatore Mario Del Picco. Una novità nello staff è l’arrivo di Andrea Mariella, che ricoprirà il doppio ruolo di aiuto preparatore dei portieri e portiere della rosa.

Per quanto riguarda i giocatori, il Silea riparte dalle conferme di Michele Zorzi (classe 2001) tra i pali. In difesa rimangono Christian Savian (2001), Massimo Simeoni (2005), Alberto Biral (1997) e Riccardo Mestriner (1997), quest'ultimo in grado di ricoprire anche il ruolo di centrocampista.
In mezzo al campo sono stati confermati Mattia Granello (1997) e Mattia Pozzobon (1996), mentre Matteo Halilaj (2004), utilizzabile sia da centrocampista sia in attacco, e l'esterno Mattia Gava (2001) rappresentano le certezze anche in fase offensiva. Davanti resta inoltre Achraf Rezzou (1999), chiamato a guidare il reparto avanzato.

Il mercato estivo ha però regalato numerosi innesti. Tra i pali ecco Francesco Sabbadin (2001) dal Carbonera Breda e Andrea Rossetti (1997) dal Condor. La difesa si rinforza con gli arrivi di Andrea Brazzo (1994) dalla Sangiorgese, Simone Bruttocao (2002), Roberto Nardelotto (1998) e Matteo Narder (1993), tutti provenienti dal Condor.
Anche il centrocampo si arricchisce con due volti noti del Condor: Francesk Ndoka (1995) e Jacopo Vidotto (1995). Importanti anche gli innesti nel reparto offensivo, dove arrivano Davide Buranello (1995) e Simone Visentin (1995), entrambi dal Condor, Mergim Asllani (2005) dal Cimapiave e Simone Rubinato (1993) dal Ponzano.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Tubia, Sartorato, Tommasi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/07/2026
 

Altri articoli dalla provincia...












Promozione. L'Istrana vuole restare protagonista

Nella foto a lato: il gruppo al raduno di mercoledì.Nella galleria in basso: Diego Calcagnotto, Rocco Donè e due momenti della seduta di allenamento. Ha preso il via l’altro ieri la preparazione dell’Istrana in vista della quarta stagione...leggi
07/08/2026




Vedelago, il motore è acceso: ecco il gruppo per la Promozione

Ieri in casa Vedelago è suonata la campanella che ha fatto scattare la preparazione in vista della stagione 2026/2027 in Promozione. Una categoria che la società del presidente Claudio Volpato ha difeso sul campo con le unghie e con i denti, salvandosi ai playout...leggi
04/08/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04180 secondi